Un indiscrezione trapelata e condivisa da Business Insider ieri mostrerebbe le linee guida Apple che stabiliscono se un iPhone può essere riparato in garanzia o meno.
Datato 3 Marzo 2017 il documento conosciuto come “VMI” riguarda iPhone 6, 6s e 7, ovviamente anche i modelli Plus ne fanno parte.

La guida si dividerebbe in tre sezioni:

  • Sezione verde: farebbe riferimento ai problemi i quali Apple offrirebbe garanzia
  • Sezione gialla: problemi estetici e quindi offrirebbe riparazione o sostituzione fuori garanzia
  • Sezione rossa: Apple rifiuterà la sostituzione o la riparazione del dispositivo stesso

Ecco come Apple stabilisce se il vostro iPhone è in garanzia o meno 1

Puntini sotto al vetro, anomalie nei pixel, camera FaceTime non allineata bene e singole lesioni sullo schermo nella parte frontale possono essere risolti da Apple senza alcun costo aggiuntivo. Apple inoltre riparerò gli iPhone accidentalmente danneggiati da liquidi.

 

Dispositivi dotati di parti sostituite dall’utente, danni intenzionali, batterie non originali Apple, o danni catastrofici non saranno coperti dall’assistenza, quindi non verranno sostituiti e/o riparati.

Apple ha inoltre speciali regole per i prodotti danneggiati dall’acqua. Gli impiegati sono stati istruiti nel controllo sia interno che esterno di tracce d’acqua durante la diagnosi del problema.

Ecco come Apple stabilisce se il vostro iPhone è in garanzia o meno 2

Stando agli impiegati Apple, il VMI non è spesso utilizzato a meno che non ci sia “un problema strano” ed è più una guida che un regolamento severo da seguire durante le fasi di sostituzione, essendo che possono verificarsi più problemi allo stesso momento.
“Ci sono moltissimi problemi che rendono iPhone tecnicamente non coperto da garanzia” ha affermato a Business Insider un tecnico Apple.

 

Insomma, adesso sapete cosa potete e non potete chiedere a Apple per quanto riguarda il vostro iPhone rotto o con segni d’usura.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Esistono moltissimi casi di iPhone che non si accendono più, oppure improvvisamente non prendono più la rete, perfetti esteticamente, ed Apple non li ripara

Comments are closed.