Photoshop Mobile cambia nome in Photoshop Express e arriva ufficialmente su iPad

PhotoshopExpress 001 Photoshop Mobile cambia nome in Photoshop Express e arriva ufficialmente su iPad

Adobe Systems Incorporated (azienda fondata nel 1982 a San Jose, California) ha deciso di far approdare ufficialmente Photoshop Mobile su iPad. Il noto programma di fotoritocco non sarà denominato più Photoshop Mobile ma Photoshop Express, oltre al cambiamento del nome ci sono diverse novità riguardo le funzionalità generiche del software.

Photoshop Express supporta pienamente iPad, l’orientamento orizzontale e verticale avviene senza nessun problema e all’interno dello stesso workflow è possibile lavorare su diverse foto. Da segnalare che non mancano le funzionalità già presente nella versione precedente come il cropping (rimozione delle parti esterne di una immagine) la rotazione e gli effetti speciali.

La sezione Organizer è stata completamente ridisegnata, da ora è possibile condividere e caricare le foto in modo veloce e semplificato. Oltre a caricare le foto su Photoshop.com e Facebook.com, e possibile farlo contemporaneamente. Secondo alcuni esperti Photoshop Express ancora ha molti margini di miglioramento e in futuro potrebbe spuntare la versione Pro a pagamento. Al momento l’app è gratuita e scaricabile da App Store.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati