L’uscente iPad Mini 4 potrebbe essere potente abbastanza per supportare la nuova funzionalità di iOS 9 denominato “Split View”. 9To5Mac puntualizza che, tramite dei file scoperti dallo sviluppatore Hamza Sood in OS X El Capitan pare che un iPad Mini potrebbe far funzionare due app allo stesso momento, una accanto all’altra.
In aggiunta a ciò, un tool disponibile in El Capitan darebbe la possibilità agli sviluppatori di simulare l’iPad Mini 3 con Safari in Split View.
L’unico dispositivo che al momento può supportare la Split View in iOS 9 è l’iPad Air 2, il quale monta un potente processore A8X con 2 GB di RAM. Per questa ragione se il nuovo iPad Mini montasse il suo stesso processore potrebbe anche rendere disponibile la Split View.

ipad-mini-split-view-500x342

 

In questi giorni abbiamo molto sentito parlare dei componenti interni di iPad Mini 4 insieme ai rumor sul suo design. Stando ad un nuovo report di qualche giorno fa, l’iPad Mini 4 sarebbe spesso solamente 6.1 mm e dovrebbe somigliare ad un Mini iPad Air.
Ci aspettiamo inoltre che, Apple presenti la nuova linea di iPhone e iPad il 9 Settembre. Staremo a vedere nei prossimi mesi, rimanete sintonizzati.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.