Avete capito bene, se da qualche giorno vi è apparso un avviso di spazio insufficiente sul vostro iPhone è sicuramente colpa di Whatsapp e soprattutto dell’ultimo aggiornamento con numero build 2.12.14. 

Nonostante l’ultimo aggiornamento abbia portato numerose features come la funzione “Condividi Documento” non vuol dire che sia immune da bug. Infatti, numerosi utenti in giro per il web e soprattutto su Reddit fanno notare che l’ultimo aggiornamento della nota applicazione di messaggistica istantanea mangerebbe, letteralmente, i giga di spazio a disposizione sul nostro iPhone.

Se ancora non vi siete accorti di nulla è perché magari il vostro dispositivo è da 64GB oppure da 128GB e prima di riempirsi tutto ci vorrà del tempo.

I diversi tentativi, da parte degli utenti, di ripristino, eliminazione e re-installazione dell’app pare non sortiscano alcun effetto e tornano a mangiare pian piano tutto lo spazio disponibile in modo anomalo.
Attualmente l’unica soluzione possibile per risolvere il problema è l’eliminazione dell’app almeno fino a quando Whatsapp non rilascerà un’aggiornamento.

Non si hanno conferme che il bug sia effettivamente legato all’ultimo aggiornamento dell’app e non è nemmeno stato confermato dall’azienda stessa.
Aspettiamo un’email di conferma da Whatsapp per vedere se è veramente legato all’ultimo aggiornamento.

Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni sulla vicenda.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.