In Sud Corea gli utenti preferiscono l’iPhone 5s in termini di soddisfazione e gradimento

Un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti per quanto concerne gli smartphone, effettuato in Sud Corea, l’iPhone 5s approda al primo posto superando LG, Samsung e Pantech.

reportiphone In Sud Corea gli utenti preferiscono liPhone 5s in termini di soddisfazione e gradimento
Una società sudcoreana di analisi, Marketing Insight, ha mostrato che l’iPhone 5s è lo smartphone più quotato in termini di gradimento e soddisfazione di gradimento degli utenti, superando quindi il Galaxy S5 di Samsung, l’LG G Pro 2, il Nexus 5, e altri modelli. Inoltre ci spiega che la soddisfazione del cliente diminuisce man mano che i prodotti diventano più vecchi rispetto all’uscita del prodotto successivo.
applesamsung In Sud Corea gli utenti preferiscono liPhone 5s in termini di soddisfazione e gradimento

L’iPhone 5s si è posizionato complessivamente sopra alla media in ogni categoria, mentre Samsung si è classificata sotto la media in una serie di categorie come progettazione, visualizzazione, velocità di elaborazione, velocità multimedia, dimensioni, peso, usabilità e risposta al tatto.

iphone5sreport 620x306 In Sud Corea gli utenti preferiscono liPhone 5s in termini di soddisfazione e gradimento

Apple Insider ci spiega che il nuovo dispositivo top di Samsung, il Galaxy S5, ha raccolto percentuali molto basse nei confronti di altri prodotti Android, in termini di design, e si ritrova al sesto posto, rispetto all’iPhone 5s, l’ LG G2 e il Nexus 5 di Google.

s5iphone5s 620x348 In Sud Corea gli utenti preferiscono liPhone 5s in termini di soddisfazione e gradimento

L’indagine ha coinvolto circa 9.397 consumatori, i quali hanno acquistato uno smartphone tra ottobre 2013 e aprile 2014. Apple Insider inoltre ci evidenzia che dall’indagine quasi il 90% degli utenti iPhone ha dichiarato di essere soddisfatto o molto soddisfatto dell’acquisto , mentre i produttori locali hanno ottenuto un risultato simile solo per il 50%.

Schermata 2014 05 11 alle 13.45.41 In Sud Corea gli utenti preferiscono liPhone 5s in termini di soddisfazione e gradimento







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati