Un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti per quanto concerne gli smartphone, effettuato in Sud Corea, l’iPhone 5s approda al primo posto superando LG, Samsung e Pantech.

reportiphone
Una società sudcoreana di analisi, Marketing Insight, ha mostrato che l’iPhone 5s è lo smartphone più quotato in termini di gradimento e soddisfazione di gradimento degli utenti, superando quindi il Galaxy S5 di Samsung, l’LG G Pro 2, il Nexus 5, e altri modelli. Inoltre ci spiega che la soddisfazione del cliente diminuisce man mano che i prodotti diventano più vecchi rispetto all’uscita del prodotto successivo.
applesamsung

L’iPhone 5s si è posizionato complessivamente sopra alla media in ogni categoria, mentre Samsung si è classificata sotto la media in una serie di categorie come progettazione, visualizzazione, velocità di elaborazione, velocità multimedia, dimensioni, peso, usabilità e risposta al tatto.

iphone5sreport

Apple Insider ci spiega che il nuovo dispositivo top di Samsung, il Galaxy S5, ha raccolto percentuali molto basse nei confronti di altri prodotti Android, in termini di design, e si ritrova al sesto posto, rispetto all’iPhone 5s, l’ LG G2 e il Nexus 5 di Google.

s5iphone5s

L’indagine ha coinvolto circa 9.397 consumatori, i quali hanno acquistato uno smartphone tra ottobre 2013 e aprile 2014. Apple Insider inoltre ci evidenzia che dall’indagine quasi il 90% degli utenti iPhone ha dichiarato di essere soddisfatto o molto soddisfatto dell’acquisto , mentre i produttori locali hanno ottenuto un risultato simile solo per il 50%.

Schermata 2014-05-11 alle 13.45.41

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.