Il nuovo iPhone 14 è dotato di una funzione di rilevamento degli incidenti che permette di avvisare le forze dell’ordine in caso di un incidente in pochi minuti. Questa funzione ha già aiutato molte persone coinvolte in incidenti, come un sinistro avvenuto alcune ore fa in Tasmania in cui cinque persone sono state trasportate in ospedale.

Nonostante ciò, la funzione di rilevamento incidenti può causare anche falsi allarmi, aumentando il numero di chiamate non necessarie al numero di emergenza. Nonostante questo, i vigili del fuoco giapponesi non suggeriscono di disattivare la funzione in quanto è utile in caso di incidenti gravi.

Apple ha cercato di ottimizzare la funzione per ridurre i falsi allarmi con gli aggiornamenti, ma secondo il capo della polizia della contea di Utah Jamie FitzSimons, sono ancora necessarie ulteriori ottimizzazioni per risolvere il problema.

Tutti i dettagli su macrumors.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.