Il nuovo iPhone 14 è dotato di una funzione di rilevamento degli incidenti che permette di avvisare le forze dell’ordine in caso di un incidente in pochi minuti. Questa funzione ha già aiutato molte persone coinvolte in incidenti, come un sinistro avvenuto alcune ore fa in Tasmania in cui cinque persone sono state trasportate in ospedale.

Nonostante ciò, la funzione di rilevamento incidenti può causare anche falsi allarmi, aumentando il numero di chiamate non necessarie al numero di emergenza. Nonostante questo, i vigili del fuoco giapponesi non suggeriscono di disattivare la funzione in quanto è utile in caso di incidenti gravi.

Apple ha cercato di ottimizzare la funzione per ridurre i falsi allarmi con gli aggiornamenti, ma secondo il capo della polizia della contea di Utah Jamie FitzSimons, sono ancora necessarie ulteriori ottimizzazioni per risolvere il problema.

Tutti i dettagli su macrumors.com

Advertise
Italiamac è una delle community Apple leader in Italia, riconosciuta ufficialmente da Apple come AUG. Fondato nel 1996, è diventato il più grande sito italiano relativo al mondo della mela. Con un forum da oltre 5 milioni di post generati da 100.000 iscritti. Il posto migliore dove discutere attività, servizi, prodotti e opinioni relativi a Apple, Mac e iPhone in Italia.

TU COSA NE PENSI?