Tim Cook è molto ottimista riguardo al futuro della sua azienda. In un incontro con gli investitori il CEO di Apple ha dichiarato che i prodotti in arrivo “ti lasceranno a bocca aperta”.

“Apple si sta espandendo, stiamo piantando semi per il futuro dell’azienda” “Mi sento molto ottimista riguardo ai frutti che in futuro raccoglieremo”.

Alcuni piani a breve termine

Parlando dell’Apple Watch, Cook ha detto che sono concentrati sulle tematiche associate al benessere e alla salute. Ha menzionato l’ECG nell’ultima versione, ma anche gli strumenti per l’allenamento. In futuro altre nuove funzionalità relative alla salute verranno implementate.
“Abbiamo un enorme roadmap di prodotti fantastici” incluso Apple Watch e AirPods. Una versione migliorata degli auricolari wireless è attesa molto presto. Buone notizie per gli appassionati di laptop. Il CEO di Apple afferma di voler ridurre il costo dell’ultimo MacBook Air.

Dopo la critica di un investitore che si è lamentato di non poter trasferire un film dal suo iPad Pro tramite la porta USB-C, l’SVP di Apple di Software Engineering Craig Federighi è intervenuto affermando che la nuova funzionalità sta per arrivare (non ha aggiunto altre informazioni). Questo potrebbe suggerire che iOS 13, in uscita questo autunno, includerà funzionalità di gestione dei file più robuste.

Cosa c’è da aspettarsi?

Uno dei “semi” a cui si riferisce Tim Cook è un servizio di video streaming per competere con Netflix e Hulu. Apple ha pagato molti soldi per avere programmi televisivi e film, ma finora ha mantenuto il silenzio sui suoi piani. Un secondo progetto a lungo termine riguarda un’auto a guida autonoma. Lo sviluppo del progetto ha rallentato recentemente, sono stati licenziati 190 dipendenti, ma la società ha ancora migliaia di persone che lavorano su di esso. Un prodotto completo e funzionale è probabilmente ancora lontano anni.

Presumibilmente Apple ha una squadra segreta che sta sviluppando un set di occhiali per la realtà aumentata (AR). Questi trarrebbero vantaggio dagli strumenti di sviluppo di ARKit che sono stati parte delle recenti versioni di iOS.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.