Paul Otellini: Apple TV è un prodotto vecchio e semplicista, Google TV è il futuro 1

Secondo il CEO (Chief Executive Officer) di Intel, Paul Otellini Apple TV è un prodotto vecchio il futuro è solo Google TV. Il CEO di Intel con una frase “un passo indietro per Cupertino” ha fatto chiaramente capire che non apprezza il lavoro svolto da Apple riguardo al nuova Apple TV.

Il motivo che sta dietro a questa dichiarazione forse è il fatto che Apple ha abbandonato l’uso dei processori Intel Pentium M a favore dell’amata piattaforma ARM. Paul Otellini ha usato anche degli esempi per spiegare meglio cosa pensa, infatti ha detto che suo figlio sicuramente sceglierebbe Google TV perché è cool mentre  sua madre sceglierebbe Apple TV perché è semplicista.

Continuando Paul Otellini ha anche dichiarato che: “Storicamente, l’apertura vince. Sembra che Steve Jobs abbia fatto un passo indietro rispetto al paradigma che aveva con la prima Apple TV, che era molto più di un computer. Google TV, come rilevato, gode invece di un approccio totalmente diverso. E’ tutto l’Internet, integrato senza soluzione di continuità coi contenuti dal vivo. Credo sia un modello molto potente.”

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.