Ieri sera è stata rilasciata la nuova versione di Pixelmator PRO. Il noto software di editing fotografico raggiunge così la versione 1.6, nome in codice “Magenta”.

 

Pixelmator PRO si aggiorna introducendo nuove funzionalità 1

Il nuovo major update si focalizza su facilità di uso e produttività. In particolare la funzionalità “Color Picker” è stata completamente rinnovata ed introduce nuove funzionalità come la possibilità di selezionare il colore tramite il codice HEX o RGB e condivisione delle palettes di colori. La nuova versione inoltre permette di selezionare oggetti multipli semplicemente trascinato il mouse, e rimpiazzare i font mancanti.

Pixelmator PRO si aggiorna introducendo nuove funzionalità 2

Anche le prestazioni sono migliori, gli aggiustamenti sotto il cofano permettono una riduzione fino a 10 volte della memoria utilizzata dai tool ML Denoise e ML Super resolution, nonché una velocità fino a 10 volte maggiore per alcune funzionalità.

Pixelmator PRO si aggiorna introducendo nuove funzionalità 3

L’aggiornamento è gratuito per gli attuali possessori di Pixelmator Pro.
Pixelmator PRO richiede macOS High Sierra o successivo e una scheda grafica compatibile con Metal. Per i nuovi utenti il costo è di 43,99€ tramite App Store, più basso se già si possiede Pixelmator. Per chi fosse interessato a provarlo è possibile scaricare una versione completamente funzionante per 15 giorni dal sito Pixelmator.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.