Anticipazioni sul Macworld Expo 2011 1

Nancy Gravley, del sito macobserver.com , ha scritto un interessante articolo riguardo alcune anticipazioni del Macworld di quest’anno. Ha avuto l’occasione di porre alcune domande a Paul Kent (General Manager di Macworld Expo), che si occupa di organizzare il grande evento in tutti i suoi dettagli.

A sole due settimane di distanza dalla fiera, che presenta ogni tipo di prodotto che riguarda il mondo della mela, eccovi le prime anticipazioni.

Il Macworld Expo si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 26 al 29 gennaio 2011. È possibile trovare maggiori informazioni su eventi e date sul sito ufficiale.

I prezzi per accedere alla fiera sono di 45$ se si acquista il biglietto direttamente all’evento, 25$ se si prenota per tempo sul sito ufficiale.

Lo scorso anno, nonostante Apple non fosse presente, la fiera ottenne un enorme successo, tanto che gli espositori dovettero assumere personale extra per far fronte a tutta la gente accorsa per visitare l’evento. Secondo Gravley, gli amanti del mondo Apple vanno a scoprire i prodotti della mela nei negozi dedicati; al Macworld, invece, la gente vuole vedere quello che i produttori esterni ad Apple hanno da offrire, per esempio gli accessori. Lo scorso anno, uno degli eventi più seguiti è stato il Mobile App Showcase, che ha aiutato un nutrito gruppo di sviluppatori indipendenti a presentare, tra tanta gente interessata, alcune applicazioni per iPhone davvero interessanti.

Paul Kent, durante l’intervista informale, ha sottolineato quanto fosse importante per i piccoli produttori di accessori esporre i loro prodotti presso un simile evento, affinché possano essere visti da vicino e toccati con mano da un pubblico estremamente interessato. “I prodotti esposti sono le vere star della fiera, soprattutto quelli dei piccoli espositori”, ha affermato.

Con l’acquisto del biglietto si ha diritto a visitare la fiera con tutti i suoi espositori e assistere alle presentazioni: il 27 gennaio l’attore comico Sinbad (adora i Mac) propone una sua esibizione.

Il 28 gennaio saranno presenti i ragazzi di iFixit (ogni nuovo modello presentato da Apple, e non solo, viene smontato in ogni suo pezzo, fotografato e rimontato da questo gruppo).

Il 28 sarà anche presente un componente della band Dream Theater: il tastierista Jordan Rudess, che dimostrerà come sia facile fare musica con un iPhone e un iPad.

È un vero peccato che in Italia non si organizzino fiere così grandi esclusivamente dedicate al mondo Apple: sarebbero un sicuro punto d’incontro per appassionati.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.