iPad 2: posticipato a giugno? 1

La fonte 9to5mac riporta che, nonostante le intenzioni di Apple di lanciare il nuovo iPad 2 ad aprile, per una serie di motivi potrebbe posticipare la data a giugno. Il possibile ritardo pare sia dovuto ad alcuni “colli di bottiglia” (si tratta di limiti della capacità di un sistema o di un componente che possono ridurre il traffico in condizioni di carico elevato, come se stessimo cercando di far passare una grande massa sabbiosa nel collo di una bottiglia ed il flusso si bloccasse/rallentasse per il troppo carico). Pare che questo problema si sia verificato da quando Apple ha cambiato, all’ultimo minuto, alcune caratteristiche del design dell’iPad di seconda generazione.

Pensare a giugno come data di uscita sembra un po’ strano se si pensa che in genere in questo mese Apple si concentra sui nuovi modelli di iPhone: d’altra parte, l’azienda potrebbe presentare il dispositivo a maggio e farlo uscire ai primi di giugno. Teniamo anche da conto che il WWDC dovrebbe tenersi i primi di giugno e quindi un eventuale iPhone 5 uscire a luglio.

Moltissimi sono stati i rumors su questa nuova generazione di iPad: dovrebbe essere più sottile, dotato di due fotocamere, una frontale e una sul retro per supportare appieno FaceTime, ma soprattutto continuano a susseguirsi affermazioni e smentite sulla caratteristica più chiacchierata: il Retina Display. Ricordo che, come sempre ,si tratta di indiscrezioni: a questo punto non c’è che da attendere una voce ufficiale da Apple, sperando che arrivi a breve.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.