Adobe ha creato un programma per la conversione da Flash ad HTML 5

html5 iphone google wave Adobe ha creato un programma per la conversione da Flash ad HTML 5
Adobe ha finalmente reso disponibile una “pre-release” del suo software di conversione da Flash ad HTML 5, chiamato Wallaby.
Il software consente agli sviluppatori di convertire il contenuto Flash di un’applicazione in HTML 5, con un semplice drag and drop.
Il nuovo codice generato può essere modificato in programmi come Adobe Dreamweaver, oppure manualmente con gli editor di testo. Questa nuova applicazione di Adobe è un grande passo avanti per gli sviluppatori, che ora potranno facilmente convertire i loro siti e le loro applicazioni in flash per l’uso con dispositivi che non lo supportano, come  iPhone, iPod touch e iPad. Wallaby gioverà sicuramente all’abbattimento di uno dei limiti più evidenti e più lamentati dagli utenti dei dispositivi con iOS.
Fonte: 9to5mac






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Steve Jobs aveva ragione, Adobe Flash sparirà nel 2020

Lo prevedeva anni prima dei suoi concorrenti, zio Steve aveva ragione, Adobe ha annunciato di voler dismettere il plugin Flash insieme ai software correlati entro fine 2020. Nonostante l’azienda sappia che Flash è impiegato in quasi tutti i browser essi perseguiranno il loro obiettivo entro fine 2020 come sopracitato, smettendo di sviluppare Shockwave, Flash e plugin correlati. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati