Adobe ha creato un programma per la conversione da Flash ad HTML 5 1
Adobe ha finalmente reso disponibile una “pre-release” del suo software di conversione da Flash ad HTML 5, chiamato Wallaby.
Il software consente agli sviluppatori di convertire il contenuto Flash di un’applicazione in HTML 5, con un semplice drag and drop.
Il nuovo codice generato può essere modificato in programmi come Adobe Dreamweaver, oppure manualmente con gli editor di testo. Questa nuova applicazione di Adobe è un grande passo avanti per gli sviluppatori, che ora potranno facilmente convertire i loro siti e le loro applicazioni in flash per l’uso con dispositivi che non lo supportano, come  iPhone, iPod touch e iPad. Wallaby gioverà sicuramente all’abbattimento di uno dei limiti più evidenti e più lamentati dagli utenti dei dispositivi con iOS.
Fonte: 9to5mac
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.