[In breve] Dopo vari rumors che circolavano attorno a questa compra vendita, anche se non ci sono dichiarazioni ufficiali, sarebbe data per certa l’acquisizione di TweetDeck da parte di Twitter per 40 milioni di dollari. In questa acquisizione però, forse Twitter non ha avuto scelta, e la decisione di comprare TweetDeck è stata presa più che altro per fare in modo che non venisse acquistato da altri possibili competitori, soprattutto uno, che si sarebbero potuti trovare in mano un’arma di ricatto. TweetDeck possiede circa il 20% della base degli iscritti Twitter. UberMedia, che possiede già EchoFon, un altro Client Twitter, stava probabilmente cercando di comprare anche TweetDeck, il che l’avrebbe portata a possedere circa il 30% dei tweets. Una situazione di forza che avrebbe potuto portare a qualche problema in più da gestire, soprattutto per i profitti pubblicitari. Onde evitare problemi, Twitter ha deciso di comprare e forse ha fatto bene, anche se alcuni analisti suggerivano di utilizzare quel denaro per altri investimenti.

Per Approfondimenti
TechCrunch, TweetDeck

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.