Videochiamata, chat di gruppo e nuova grafica per Facebook

facebook logo1 580x386 Videochiamata, chat di gruppo e nuova grafica per Facebook

Dopo il recente lancio di Google+ c’era da aspettarselo che Facebook avrebbe fatto un aggiornamento per non perdere la leadership sugli altri social network.

A dare la notizia è il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg. Nata dalla collaborazione con Skype la nuova funzione ci permette di interagire con i nostri amici on line attraverso una video chiamata. Nel caso in cui siano assenti gli verrà recapitata la solita notifica per avvisarli della precedente richiesta. E’ stata implementata inoltre la funzione per creare gruppi di contatti con cui chattare, semplicemente trascinando i propri amici nelle schede della chat. Potrete fare anche delle multi-chat con più amici senza essere dentro a un gruppo. Il design sarà leggermente modificato. La chat mostrerà gli amici con cui chatti maggiormente e la sidebar verrà ridimensionata automaticamente in base alle dimensioni dello schermo.

Schermata 2011 07 06 a 21.00.18 Videochiamata, chat di gruppo e nuova grafica per Facebook

Per quanto riguarda i “rumors” dei giorni scorsi, sulla possibile uscita di un applicazione ufficiale per iPad non è stata rilasciata nessuna notizia. Anche l’integrazione con iOS e applicazioni HTML 5 per adesso non sono state implementate.

In questo link potete guardare il video ufficiale della presentazione, mentre in questa pagina potete provare la nuova funzione di video chiamata.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac

Loading...