Videochiamata, chat di gruppo e nuova grafica per Facebook 1

Dopo il recente lancio di Google+ c’era da aspettarselo che Facebook avrebbe fatto un aggiornamento per non perdere la leadership sugli altri social network.

A dare la notizia è il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg. Nata dalla collaborazione con Skype la nuova funzione ci permette di interagire con i nostri amici on line attraverso una video chiamata. Nel caso in cui siano assenti gli verrà recapitata la solita notifica per avvisarli della precedente richiesta. E’ stata implementata inoltre la funzione per creare gruppi di contatti con cui chattare, semplicemente trascinando i propri amici nelle schede della chat. Potrete fare anche delle multi-chat con più amici senza essere dentro a un gruppo. Il design sarà leggermente modificato. La chat mostrerà gli amici con cui chatti maggiormente e la sidebar verrà ridimensionata automaticamente in base alle dimensioni dello schermo.

Videochiamata, chat di gruppo e nuova grafica per Facebook 2

Per quanto riguarda i “rumors” dei giorni scorsi, sulla possibile uscita di un applicazione ufficiale per iPad non è stata rilasciata nessuna notizia. Anche l’integrazione con iOS e applicazioni HTML 5 per adesso non sono state implementate.

In questo link potete guardare il video ufficiale della presentazione, mentre in questa pagina potete provare la nuova funzione di video chiamata.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.