Apple avrebbe ritoccato delle prove relative alla somiglianza del Galaxy Tab 10.1 all'iPad 1

Le vicende giudiziarie tra Apple e Samsung sembrano non avere tregua. Dopo essere riuscita a far bloccare le vendite del Galaxy Tab 10.1 in Australia e in Europa, sembrerebbe però, che Apple sia ora al centro dell’attenzione per avere ritoccato il disegno presentato in tribunale, il quale ritrae l’iPad e il Galaxy Tab 10.1.

L’accusa principale rivolta a Samsung da Apple, consiste nella violazione di alcuni brevetti e nella somiglianza del design del Galaxy Tab 10.1.

Stando, però, a ciò che si legge su CultOfMac, il disegno presentato da Apple sembrerebbe essere stato modificato in modo da far sembrare il Galaxy Tab più simile all’iPad.

Anche le icone presenti nella schermata del Galaxy Tab 10.1 sembrano essere distorte rispetto a come dovrebbero apparire. Questo potrebbe essere semplicemente un errore in buona fede dovuto ad un ridimensionamento non proprio perfetto.

Tuttavia rimane aperta la questione se le ingiunzioni contro Samsung, nelle quali è stata presentata come prova principale la somiglianza delle dimensioni e quindi il disegno incriminato, debbano essere riviste.

Purtroppo non si hanno ancora certezze relative a questa notizia. Potrebbe trattarsi del solito rumor infondato oppure Apple potrebbe avere deciso di abbassarsi a trucchetti infimi pur di vincere la causa in tribunale, e questo non le farebbe onore.

Staremo a vedere come si evolverà questa, infinita, vicenda.

 

 

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.