Con DockStar controlli più agevolmente le tue e-mails

dockstar prefs Con DockStar controlli più agevolmente le tue e mails

Molto spesso siamo costretti a dover gestire più di un account e-mail, con notevole difficoltà, per chi di e-mail ne riceve tante, di individuare al primo colpo l’account al quale è arrivata posta. Sicuramente sgradevole, poi, è correre al computer richiamati dal suono di notifica di Mail credendo di aver ricevuto notizie importanti e trovarsi davanti la casella della posta indesiderata piena.

Grazie a DockStar, della Ecamm Network, possiamo controllare ben cinque accounts, personalizzando il nostro iMail affinché ognuno di essi comunichi la ricezione dell’email con suoni ed icone differenti.

dockstar examples 1 Con DockStar controlli più agevolmente le tue e mails

Tra l’altro una notifica di ricezione email apparirà anche nella barra dei menu.

status Con DockStar controlli più agevolmente le tue e mails

Il pannello di controllo, integrato in quello di Mail, è di facile utilizzo e consente, anche ai meno esperti, di impostare facilmente le opzioni disponibili.

 

Durante l’installazione è possibile scegliere di installare uno screensaver, non proprio dei migliori, e un widget nella nostra Dashboard.

screensaver Con DockStar controlli più agevolmente le tue e mails

Dock Star si rivela un programma se non indispensabile quanto meno utile per chi ogni giorno ha bisogno di districarsi dalle decine di mail in arrivo.

Certo un prezzo più popolare potrebbe avvicinare il software all’utente medio.

 

Nota: le opinioni espresse in questo articolo sono dell’autore e potrebbero non rispecchiare quelle di Italiamac.








Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.

Loading...