Final Cut Pro, la nuova versione in arrivo il 12 aprile?

003359 FCP Final Cut Pro, la nuova versione in arrivo il 12 aprile?
La fonte macrumors riporta che Apple avrebbe pianificato l’annuncio della nuova versione di Final Cut Pro all’evento Final Cut Pro User Group SuperMeet, che si terrà il 12 aprile. La voce sarebbe attendibile, per via del fatto che Canon ha cancellato la sua presenza al Supermeet, in seguito alla prenotazione di Apple di tutto il tempo disponibile sul palco.

I rumors sulla nuova versione di Final Cut Pro parlano di cambiamenti che saranno “drastici e ambiziosi”. Sebbene il SuperMeet sembri una strana sede per l’annuncio di un nuovo prodotto Apple, c’è da dire che l’azienda di Cupertino ha ultimamente adottato un approccio un po’ inusuale per promuovere e presentare in anteprima questo prodotto. Per esempio, all’inizio dell’anno, Apple ha invitato alcune personalità, tra cui l’autore di Final Cut Pro, Larry Jordan, per una piccola dimostrazione. Jordan ha in seguito descritto ciò che poteva del meeting:

Ho visto la nuova versione di Final Cut Pro, ed è impressionante. La settimana scorsa, Apple ha invitato pochi ospiti, incluso me, ad un piccolo meeting a Cupertino, dove è stata presentata la prossima versione di Final Cut Pro. Sebbene sia sotto accordi di non divulgazione e non possa parlare di ciò che ho visto, posso dire che il meeting c’è stato, e che c’è una nuova versione di Final Cut Pro. Sebbene gli invitati fossero pochi, è stato un tu per tu con i leader della community che si occupano della post-produzione. Mi sembrava di essere su un tappeto rosso ad una premiazione, a guardar passare tutte le star.

Stando alle parole di Jordan, dunque, la nuova versione di Final Cut Pro dovrebbe essere davvero eccezionale: se davvero sarà presentata il 12 aprile, allora l’attesa è ormai davvero agli sgoccioli.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Apple inaugura una nuova pagina: Start Something New. Quando si inizia con prodotti sorprendenti, è possibile creare cose incredibili!

Apple ha introdotto una nuova sezione nel sito Ufficiale per risaltare le creazioni realizzate con i propri prodotti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati