Attivare la modalità panorama su un iPhone originale con iOS 5

Schermata 11 2455875 alle 11.24.20 Attivare la modalità panorama su un iPhone originale con iOS 5

Nella giornata di ieri vi abbiamo informato di un’interessante scoperta del programmatore Conrad Kramer. In un file di iOS 5 è nascosta la funzione della modalità panorama nell’applicazione Fotocamera. Seguendo una semplice guida pubblicata su 9to5Mac è possibile abilitare questa funzione anche nei dispositivo non sbloccati.  

ATTENZIONE:

Questa funzione è disponibile solo per gli iPhone 4 e 4S con iOS 5. Italiamac non si assume nessuna responsabilità in caso di errore o malfunzionamento. Si consiglia di seguire questa guida solo ad utenti esperti.

1. Scaricate iBackupBot e installatelo sul vostro Mac o Windows.

2. Fate un Backup del vostro iPhone con iTunes.

3. Aprite iBackupBot e trovare il backup appena creato, poi caricatelo.

4. Trovate il file nel percorso Library / Preferences / com.apple.mobileslideshow.plist (Se il software non è registrato dovrete premere il pulsante Annulla e poi si aprirà)

Schermata 11 2455875 alle 11.41.45 580x94 Attivare la modalità panorama su un iPhone originale con iOS 5

5. Aggiungete il seguente codice: <key> EnableFirebreak </ key> <string> SI </ string> e salvate cliccando l’icona con il disco.

Schermata 11 2455875 alle 11.42.58 580x216 Attivare la modalità panorama su un iPhone originale con iOS 5

6. Ripristinare dall’interno iBackupbot o attraverso iTunes selezionando il file di backup che avete appena modificato.

Ora nel menù opzioni dell’applicazione Fotocamera dovreste avere il pulsante per attivare la modalità panorama. Non essendo ancora stata resa disponibile da Apple, durante il funzionamento si potrebbero verificare alcuni piccoli bug.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

iMazing 2.5 permette di scaricare e installare app iOS tramite Mac

Ci siamo già occupati in passato di iMazing 2, il programma che permette di estrarre dati da backup di iTunes e non solo. Grazie a questo tool saremo in grado di rimpiazzare in tutto e per tutto iTunes sia per effettuare molto delle operazioni basilari che non, infatti con la nuova versione potremo persino scaricare e installare app sui nostri iPhone direttamente da Mac o Windows. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...