Attivare la modalità panorama su un iPhone originale con iOS 5 1

Nella giornata di ieri vi abbiamo informato di un’interessante scoperta del programmatore Conrad Kramer. In un file di iOS 5 è nascosta la funzione della modalità panorama nell’applicazione Fotocamera. Seguendo una semplice guida pubblicata su 9to5Mac è possibile abilitare questa funzione anche nei dispositivo non sbloccati.  

ATTENZIONE:

Questa funzione è disponibile solo per gli iPhone 4 e 4S con iOS 5. Italiamac non si assume nessuna responsabilità in caso di errore o malfunzionamento. Si consiglia di seguire questa guida solo ad utenti esperti.

1. Scaricate iBackupBot e installatelo sul vostro Mac o Windows.

2. Fate un Backup del vostro iPhone con iTunes.

3. Aprite iBackupBot e trovare il backup appena creato, poi caricatelo.

4. Trovate il file nel percorso Library / Preferences / com.apple.mobileslideshow.plist (Se il software non è registrato dovrete premere il pulsante Annulla e poi si aprirà)

Attivare la modalità panorama su un iPhone originale con iOS 5 2

5. Aggiungete il seguente codice: <key> EnableFirebreak </ key> <string> SI </ string> e salvate cliccando l’icona con il disco.

- ad -

Attivare la modalità panorama su un iPhone originale con iOS 5 3

6. Ripristinare dall’interno iBackupbot o attraverso iTunes selezionando il file di backup che avete appena modificato.

Ora nel menù opzioni dell’applicazione Fotocamera dovreste avere il pulsante per attivare la modalità panorama. Non essendo ancora stata resa disponibile da Apple, durante il funzionamento si potrebbero verificare alcuni piccoli bug.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.