Proprio ieri facevo notare che la linea dei Mac Pro poteva essere sul viale del tramonto [link] e oggi arriva un’ulteriore conferma direttamente dallo Store OnLine di Apple [link]. I giorni per la spedizione sono aumentati arrivando fino a 3 settimane.
L’articolo che ho scritto ieri menzionava il Mac Pro come un possibile prodotto che Apple potrebbe abbandonare o dargli una decisa sterzata. Il prodotto è sicuramente di nicchia e le vendite non sono eccezionali; questo porterebbe una società a rivedere la collocazione della merce o ad abbandonarla. Certamente il Mac Pro ha un suo motivo di esistere ed è la migliore scelta sul piano server per una azienda.
L’aumento del tempo di spedizione indica sicuramente o l’aggiornamento imminente della componentistica del Mac Pro o un suo possibile abbandono. Molti pensano che sia solamente un upgrade e ipotizzano che possa essere anche l’ultimo, per una macchina che è economicamente pesante. Voglio ricordare che molte aziende hanno optato per l’acquisto di un Mac Mini Server che, rispetto ai costi di un Mac Pro, è decisamente più abbordabile e con Lion Server, riesce a sopperire egregiamente ad ogni necessita di una piccola / media azienda. Vedremo se il Grande Mac Pro lascerà lo Store o se è solo un passaggio per migliorarlo.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:












![[Link] 6 funzioni che Linux dovrebbe prendere in prestito da macOS](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/02/6-features-id-like-to-see-linux-borrow-from-macos.jpg-100x70.webp)