Dopo esser stata l’app per iPhone più scaricata del 2011 con oltre 9 milioni di download, la software house TapTapTap ha annunciato oggi che una nuova applicazione è approdata su App Store: Camera+ per iPad.
Ridisegnata, riprogettata e studiata per essere adatta anche ai fotografi più esigenti, quest’app arriva prima di tutto per riempire “un vuoto a forma di iPad” nei cuori dei suoi developer e dei fan di questa praticissima applicazione che ha sostituito, per molti (me compresa), la nativa “fotocamera”. Come mai? Autoscatto, foto in sequenza o ogni tot secondi, stabilizzatore per evitare immagini mosse, gestione indipendente del focus e dell’esposizione, rimozione occhi rossi, HDR e la funzione Clarity per “salvare” le fotografie sotto esposte sono alcune delle caratteristiche che li hanno conquistati.
Tante però sono anche le novità introdotte nella versione per iPad: editing più intuitivo, importazione delle immagini da Flickr e Facebook, scatti sincronizzati automaticamente sugli altri iDevice tramite iCloud, regolazione avanzata dell’immagine fino alla stratificazione degli effetti, ovvero la possibilità di sommare due filtri (ad esempio “So Emo” e “Tailfins”) alle fotografie, per citarne solo alcune più rilevanti.
Camera+ è un’applicazione che ha fatto innamorare davvero una grande fetta di pubblico per semplicità d’utilizzo di strumenti richiesti soprattutto da un utente più esperto: modificare gli scatti per renderli originali e perfetti con Camera+ è facilissimo e possibile in pochi “tap”.
Sia Camera+ per iPhone che Camera+ per iPad sono acquistabili su App Store ad un prezzo promozionale (e per un periodo limitato) di 0,79€. Entrambe richiedono iOS 5 o successivo.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.