Molto probabilmente Apple terrà un nuovo evento a Ottobre e stando a quanto scovato nelle beta di iOS 12.1 i nuovi iPad Pro saranno dotati di Face ID e figurerebbero tra le linee di codice anche altri prodotti come Apple Pencil di nuova generazione.

L’indiscrezione proviene da 9to5Mac e nello specifico dallo sviluppatore Guilherme Rambo che in passato è risultato come una fonte piuttosto attendibile.

Stando a quanto scovato dallo sviluppatore, 8 modelli di iPad Pro dovrebbero essere presentati a breve: iPad8,1, iPad8,2, iPad8,5 e iPad8,6 sarebbero quelli Wi-Fi. Mentre quelli dotati di rete cellulare seguirebbero l’identificativo: iPad8,3, iPad8,4 e iPad8,7 e iPad8,8.

I modelli sopra fanno presupporre l’arrivo di due modelli Wi-Fi in due dimensioni e due modelli LTE e le relative dimensioni (10.5″ e 12.9″).

Display iPad Pro del 2018:

Tra le indiscrezioni figurerebbe anche il display, edge-to-edge per seguire la linea di iPhone XS e XS Max, senza tasto Home e ovviamente con Face ID.

La bella notizia è che grazie alle enormi dimensioni del display, Apple ha finalmente utilizzato un piccolo bordino per nascondere i sensori per il riconoscimento facciale, quindi niente intacca nello schermo.

Face ID in Landscape:

Gli iPad Pro del 2018 offriranno la possibilità di sblocco tramite Face ID sia in portrait (in verticale) che in landscape (orizzontale), non funzionerà invece se iPad è capovolto.

Anche qui, il setup del Face ID sarà similare a quello che abbiamo visto su iPhone X e che attualmente continua a essere in vigore anche su iPhone XS e XS Max.

Display Esterni:

Grazie alla rimozione della porta Lightning a favore della porta USB-C, che verrà equipaggiata sui nuovi iPad Pro, il dispositivo sarà in grado di riprodurre video in 4K HDR su monitor esterni.

Nuova Apple Pencil:

Pare inoltre che una nuova Apple Pencil farà il suo debutto quest’anno. La nuova penna si appaierà con iPad Pro quando il dispositivo si trova nelle vicinanze, come AirPods o HomePod.

Appaiare Apple Pencil con un altro dispositivo sarà possibile senza doverla necessariamente inserire all’interno del connettore Lightning, non è chiaro se la precedente generazione di penne funzionerà sui nuovi iPad.

E voi, state aspettando la presentazione dei nuovi iPad? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.