YouTube ritorna su iOS con la sua applicazione ufficiale 1

Ormai chiusa definitivamente lo scorso Agosto la parentesi in cui vedeva Apple e Google collaborativi, sbarca oggi su App Store l’applicazione per iOS “YouTube“, anticipando il presunto lancio in autunno di iOS 6 che sarà completamente ripulito da ogni integrazione di proprietà di Google.

Ecco cos’ha dichiarato quest’oggi Andrey Doronichev, capo di YouTube mobile:

Per tutti gli inossidabili fan di YouTube là fuori, abbiamo grandi notizie: a partire da oggi, potete scaricare la app ufficiale di YouTube per iPhone e iPod Touch dall’App Store, potrete accedere a molti più video e avrete molteplici modi di condividerli con le persone a cui tenete. La nuova app è stata creata dal team YouTube, con l’obiettivo di dare ai nostri utenti iPhone e iPod Touch la migliore esperienza mobile possibile.

YouTube ritorna su iOS con la sua applicazione ufficiale 2

Tra le novità che potremo trovare in questa nuovissima “versione” spiccano la modalità di ricerca dei video migliorata e il catalogo più ampio. Ciò è possibile grazie alla rimozione dei limiti di ad pubblicitari che Apple richiedeva nella versione di default ma presenti in moltissimi video ufficiali distribuiti da diverse case pubblicitarie: a causa di questo “conflitto” molti video dunque non comparivano nei risultati. Da oggi potremo dunque vedere tutti i video che vorremo, ma come per la versione desktop, non esenti da pubblicità.

YouTube ritorna su iOS con la sua applicazione ufficiale 3

Inoltre YouTube per iOS permetterà una condivisione facilitata dei video sui più famosi social network tra ovviamente Google Plus, Facebook e Twitter.

YouTube è disponibile gratuitamente in moltissime lingue (tra cui l’italiano) ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) con iOS 4.3 o successivo. La versione ottimizzata per iPad probabilmente verrà rilasciata a breve.

 

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.