YouTube ritorna su iOS con la sua applicazione ufficiale

YouTube iOS h partb YouTube ritorna su iOS con la sua applicazione ufficiale

Ormai chiusa definitivamente lo scorso Agosto la parentesi in cui vedeva Apple e Google collaborativi, sbarca oggi su App Store l’applicazione per iOS “YouTube“, anticipando il presunto lancio in autunno di iOS 6 che sarà completamente ripulito da ogni integrazione di proprietà di Google.

Ecco cos’ha dichiarato quest’oggi Andrey Doronichev, capo di YouTube mobile:

Per tutti gli inossidabili fan di YouTube là fuori, abbiamo grandi notizie: a partire da oggi, potete scaricare la app ufficiale di YouTube per iPhone e iPod Touch dall’App Store, potrete accedere a molti più video e avrete molteplici modi di condividerli con le persone a cui tenete. La nuova app è stata creata dal team YouTube, con l’obiettivo di dare ai nostri utenti iPhone e iPod Touch la migliore esperienza mobile possibile.

foto 2 YouTube ritorna su iOS con la sua applicazione ufficiale

Tra le novità che potremo trovare in questa nuovissima “versione” spiccano la modalità di ricerca dei video migliorata e il catalogo più ampio. Ciò è possibile grazie alla rimozione dei limiti di ad pubblicitari che Apple richiedeva nella versione di default ma presenti in moltissimi video ufficiali distribuiti da diverse case pubblicitarie: a causa di questo “conflitto” molti video dunque non comparivano nei risultati. Da oggi potremo dunque vedere tutti i video che vorremo, ma come per la versione desktop, non esenti da pubblicità.

foto 11 YouTube ritorna su iOS con la sua applicazione ufficiale

Inoltre YouTube per iOS permetterà una condivisione facilitata dei video sui più famosi social network tra ovviamente Google Plus, Facebook e Twitter.

YouTube è disponibile gratuitamente in moltissime lingue (tra cui l’italiano) ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) con iOS 4.3 o successivo. La versione ottimizzata per iPad probabilmente verrà rilasciata a breve.

 

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Apple collabora con The Rock per uno spot televisivo

Pare proprio che Apple stia investendo molti soldi in pubblicità e l’ultima che l’azienda di Cupertino si è inventata per promuovere il proprio assistente vocale, Siri, è stata ingaggiare The Rock e produrre un cortometraggio lungo tre minuti e quarantacinque secondi. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati