Il 75% dei teen-agers afferma che il prossimo loro telefono sarà un iPhone

Le vendite di iPhone vanno a rilento ma il livello di popolarità dei dispositivi Apple tra i teen-agers è alle stelle e va aumentando sempre di più. Questo almeno è quanto l’analista Piper Jaffray ha notato dalla sua ultima analisi intitolata “Taking Stock with Teens”. Il 60% degli intervistati possedeva un iPhone mentre il 75% dei teen-agers ha affermato la volontà di acquistare, come prossimo proprio cellulare, un iPhone.

Per quanto riguarda iPad si è scesi al 48% rispetto alla precedente indagine condotta da Jaffray, mentre i possessori di iPad Mini sono aumentati di un solo punto percentuale arrivando al 16%. Invece, il 50% ha affermato l’interesse di voler acquistare un iPad come prossimo tablet.

L’indagine ha registrato 6,500 adolescenti con età media di 16.5 anni.

Non è la prima volta che vediamo schizzare Apple come marchio più popolare tra i giovani. Uno studio precedente sulle preferenze dei consumatori con un range di età che va tra i 6 ed i 12 anni ha piazzato la marca di iPad al primo posto, battendo aziende del calibro Disney, Nickelodeon, Toys”R”Us, McDonald’s e YouTube.

 

Che Apple sia il brand più amato dai ragazzi non è una grande novità, ma non lo è neanche la pubblicità che Apple fa ai suoi prodotti ed alle promozioni, per aziende, scuole ed università che offre.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Ecco come Apple stabilisce se il vostro iPhone è in garanzia o meno

Un indiscrezione trapelata e condivisa da Business Insider ieri mostrerebbe le linee guida Apple che stabiliscono se un iPhone può essere riparato in garanzia o meno. Datato 3 Marzo 2017 il documento conosciuto come “VMI” riguarda iPhone 6, 6s e 7, ovviamente anche i modelli Plus ne fanno parte. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati