HP Slate 500: Vendite record per HP, 9 mila ordinazioni su 5 mila pezzi disponibili

HP slate 001 500x275 HP Slate 500: Vendite record per HP, 9 mila ordinazioni su 5 mila pezzi disponibili

Il tablet HP Slate 500 sta registrando un numero di vendite superiore ad ogni aspettativa: solo nelle prime settimane HP aveva prodotto 5 mila pezzi, mentre la richiesta è stata di oltre 9 mila ordinazioni. Il successo di HP Slate 500 è  tale che, a causa degli eccessivi ordini, non sarà consegnato agli acquirenti prima del 27 dicembre, quindi dopo Natale. Ma, se da una parte HP gioisce, dall’altra Samsung ha dovuto dimezzare la produzione perché il suo Galaxy Tab non vende abbastanza.

[youtube PQBZ1qkICfw]

Su alcuni siti stranieri girava voce che HP avrebbe scontato di 100 Euro il tablet a tutti i clienti che avrebbero atteso la data di consegna. Abbiamo fatto una prova e non abbiamo riscontrato nessun buono sconto, forse è previsto solo in America oppure da noi arriverà più avanti.

Prima di questo inatteso boom del tablet di HP, per molti esperti il diretto antagonista di iPad veniva ritenuto il Galaxy Tab di Samsung; ora, dopo le prime settimane di vendita, molti analisti hanno dovuto ricredersi:  l’HP Slate 500 sta andando a ruba e si appresta a diventare il diretto concorrente di iPad.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Apple distrugge la concorrenza, solo con un semplice keynote

Sono mesi ormai che vediamo pubblicità comparative da parte degli antagonisti di Apple; Samsung per prima. Nei loro spot ci propinano una nuova esperienza utente con i loro dispositivi e il loro OS, Android. Come è stato con Mac vs PC, la pubblicità comparativa è sempre più usata in America (lì è legale) dove l’obiettivo principale dei competitor, in questo caso, è quello di annichilire gli iDevice. Apple con un keynote ha risposto a questi spot in modo elegante e con i fatti. Cerchi amici ...