Dopo aver perso “terreno” in borsa lo scorso Dicembre ed essersi svalutata di parecchi milioni, Apple torna in testa come azienda più ricca al mondo superando Amazon e Microsoft.
La CNBC riporta che la capitalizzazione di mercato AAPL avrebbe raggiunto $821.5 miliardi. 

Microsoft starebbe dietro con $813.4 miliardi, Amazon con $805.8 e Google in coda con $778.8.

Apple lo scorso Dicembre era crollata in borsa a causa delle scarse vendite di iPhone, ma nonostante ciò pare si sia rialzata completamente.

Ieri l’azienda di Cupertino ha chiuso con lo 0.06% in più rispetto a Martedì e attualmente le azioni hanno un prezzo di $174.24 ciascuna ben lontano dal record raggiunto circa 6 mesi di $232.07.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.