Apple: proposte per rendere Yahoo di default per iOS

Re/Code evidenzia che Yahoo sta lavorando a due progetti interni (noti con i nomi in codice “Fast Break” e “Curveball”, due lavori di redesign di Yahoo specificatamente pensati per il mondo della ricerca da dispositivi mobile) che prevedono l’ottimizzazione delle ricerche dai dispositivi mobile e vorrebbe  Apple a impostare Yahoo come motore di motore di ricerca predefinito su iOS,  su iPhone e iPad in sostituzione di quello di Google come nelle app di serie Meteo e Borsa.

jony ive marisa mayer 620x561 Apple: proposte per rendere Yahoo di default per iOS

“Non c’è ancora niente di ufficiale, è solo il grande obiettivo di Yahoo”

Queste le voci di corridoio di una fonte a Re/Code riferendo che la Mayer, amministratore delegato di Yahoo, si sarebbe già incontrata e affrontato l’argomento con alcuni dirigenti Apple, incluso Jony Ive, Senior Vice President Design di Cupertino.

safari1 Apple: proposte per rendere Yahoo di default per iOS

 

Ci spiega che la Mayer ha preparato quello che spera essere un argomento convincente a favore del cambiamento; rispettivamente sia Yahoo! che Bing, sono inclusi come motori di ricerca opzionali nel browser Safari, ma la scelta di default è Google. Yahoo! ha detto di essere in trattative con i dirigenti di Apple, dallo scorso anno, per aumentare la presenza dell’azienda su iPhone. Al momento il market share di Google sembra impossibile da scalfire.

google 620x348 Apple: proposte per rendere Yahoo di default per iOS







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati