Re/Code evidenzia che Yahoo sta lavorando a due progetti interni (noti con i nomi in codice “Fast Break” e “Curveball”, due lavori di redesign di Yahoo specificatamente pensati per il mondo della ricerca da dispositivi mobile) che prevedono l’ottimizzazione delle ricerche dai dispositivi mobile e vorrebbe  Apple a impostare Yahoo come motore di motore di ricerca predefinito su iOS,  su iPhone e iPad in sostituzione di quello di Google come nelle app di serie Meteo e Borsa.

jony-ive-marisa-mayer

“Non c’è ancora niente di ufficiale, è solo il grande obiettivo di Yahoo”

Queste le voci di corridoio di una fonte a Re/Code riferendo che la Mayer, amministratore delegato di Yahoo, si sarebbe già incontrata e affrontato l’argomento con alcuni dirigenti Apple, incluso Jony Ive, Senior Vice President Design di Cupertino.

safari

 

Ci spiega che la Mayer ha preparato quello che spera essere un argomento convincente a favore del cambiamento; rispettivamente sia Yahoo! che Bing, sono inclusi come motori di ricerca opzionali nel browser Safari, ma la scelta di default è Google. Yahoo! ha detto di essere in trattative con i dirigenti di Apple, dallo scorso anno, per aumentare la presenza dell’azienda su iPhone. Al momento il market share di Google sembra impossibile da scalfire.

google

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.