Apple: proposte per rendere Yahoo di default per iOS

Re/Code evidenzia che Yahoo sta lavorando a due progetti interni (noti con i nomi in codice “Fast Break” e “Curveball”, due lavori di redesign di Yahoo specificatamente pensati per il mondo della ricerca da dispositivi mobile) che prevedono l’ottimizzazione delle ricerche dai dispositivi mobile e vorrebbe  Apple a impostare Yahoo come motore di motore di ricerca predefinito su iOS,  su iPhone e iPad in sostituzione di quello di Google come nelle app di serie Meteo e Borsa.

jony ive marisa mayer 620x561 Apple: proposte per rendere Yahoo di default per iOS

“Non c’è ancora niente di ufficiale, è solo il grande obiettivo di Yahoo”

Queste le voci di corridoio di una fonte a Re/Code riferendo che la Mayer, amministratore delegato di Yahoo, si sarebbe già incontrata e affrontato l’argomento con alcuni dirigenti Apple, incluso Jony Ive, Senior Vice President Design di Cupertino.

safari1 Apple: proposte per rendere Yahoo di default per iOS

 

Ci spiega che la Mayer ha preparato quello che spera essere un argomento convincente a favore del cambiamento; rispettivamente sia Yahoo! che Bing, sono inclusi come motori di ricerca opzionali nel browser Safari, ma la scelta di default è Google. Yahoo! ha detto di essere in trattative con i dirigenti di Apple, dallo scorso anno, per aumentare la presenza dell’azienda su iPhone. Al momento il market share di Google sembra impossibile da scalfire.

google 620x348 Apple: proposte per rendere Yahoo di default per iOS







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Animoji su qualsiasi modello di iPhone è possibile con MRRMRR

Animoji, che simpatica invenzione peccato che disponibile solo per iPhone X grazie al sistema TrueDepth che permette di seguire i movimenti facciali e riportarli come emoji 3D animate. MRRMRR, app di filtri facciali già pubblica da anni in App Store si è aggiornata introducendo le Animoji, o almeno qualcosa che gli assomiglia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...