Con ChevronWP7 il Jailbreak per WP7 viene eliminato con una sola telefonata da Microsoft 1

Il problema del Jailbreak non è solo di Apple, infatti anche Microsoft dopo la presentazione di WP7 ha dovuto riboccarsi le maniche per combattere contro i produttori di software in grado di sbloccare i terminali dotati di questo sistema operativo. Fino a qualche ora fa era disponibile ChevronWP7, un software per sbloccare i  terminali Windows, ma con una telefonata Microsoft ha fatto scomparire tutto.

Rafael Rivera, Chris Walsh e Long Zheng, gli autori del tool, tramite il loro sito hanno fatto sapere di essere stati contattati da Brandon Watson, direttore per l’esperienza sviluppatori di Windows Phone 7 ed invitati ad eliminare il tool. ChevronWP7 permetteva d’installare applicazioni senza passare dal Marketplace, restando quindi fuori del controllo di Microsoft.

I due autori sembra abbiamo accettato l’offerta di collaborazione di Microsoft, ma non è escluso che sia stato qualche compenso economico a spingerli ad eliminare subito il tool.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.