Adobe ha rilasciato la versione finale di Flash 10.1 che supporta l’accelerazione GPU

FlashPlayer10.1 001 Adobe ha rilasciato la versione finale di Flash 10.1 che supporta laccelerazione GPU

Adobe ha rilasciato la versione finale di Flash Player 10.1 per Mac OS X che permette di sfruttare l’accelerazione hardware della GPU. Quindi quando si vorrà visionare un video in HD su youtube il processore sarà lasciato in pace e la gestione del flusso video sarà gestita dalla GPU, questo diminuisca il carico di lavoro della CPU (Central processing unit).

Da ricordare che non tutte le GPU supportano questa novità, infatti solo le schede grafiche ATI più recenti supportano l’accelerazione GPU. Chi usava versioni sperimentali di Gala per avere migliori prestazioni ora può lascia stare Gala è ottenere ottime prestazioni con Flash Player 10.1, naturalmente ci vuole la scheda video compatibile (qui la lista dei modelli supportati).

Thibault Imbert, project manager Adobe ha dichiarato: “Abbiamo appena rilasciato pochi minuti fa una nuova versione di Flash Player 10.1.82.76 che contiene una bella feature presente in una beta conosciuta col nome di Gala. Sì, la decodifica via GPU di H.264 è ufficialmente abilitata nel Flash Player. Si dovrebbe poter notare una belle differenza durante la riproduzione dei contenuti H.264 sul Mac, in termini di uso dell CPU. Raramente abilitiamo nuove feature negli aggiornamenti di sicurezza, ma a questa non potevamo proprio dire di no.”







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

iPhone come MacBook? Il nuovo brevetto Apple

La U.S. Patent and Trademark Office (USPTO) ha pubblicato ieri un nuovo brevetto Apple il quale riguarderebbe un “accessorio elettronico” in grado di fungere da dock per trasformare iPhone o iPad in un MacBook touchscreen.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This