iOS 9.3 è il sistema operativo mobile più stabile di sempre

Nonostante tutti i problemi già noti, e risolti con l’arrivo di iOS 9.3.1, il sistema operativo mobile di Apple iOS 9.3 ha una bassissima percentuale di crash rispetto a tutte le build rilasciate dall’azienda di Cupertino negli anni scorsi, riporta AppleInsider.

Stando ad Apteligent, azienda Californiana, negli ultimi otto giorni di test iOS 9.3 ha avuto una percentuale di crash del 2.2%, rendendo così l’ultima release del sistema operativo mobile di Apple la più stabile in circolazione. Inoltre è riuscita a battere l’ultima versione di Android, la quale ha una percentuale di crash pari al 2.6%.

16384 13148 ios 93 l iOS 9.3 è il sistema operativo mobile più stabile di sempre

Al contrario, iOS 8, iOS 9 ed iOS 9.2 hanno avuto una percentuale di crash pari al 3.2% rendendo così più probabile il verificarsi di chiusure inaspettate o addirittura forzate delle proprie app di sistema e non.

Lo studio arriva a sorpresa dopo tutti i problemi riportati dagli utenti riguardo questi crash inaspettati e l’impossibilità di aprire o fare tap sui link. Ma questo in realtà è stato uno dei due grandi problemi che si sono presentati con l’arrivo del nuovo sistema operativo.

Ci aspettiamo adesso che iOS 9.3.1 continui ad avere un tasso di crash basso tanto quanto la sua precedente versione.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...