Nonostante tutti i problemi già noti, e risolti con l’arrivo di iOS 9.3.1, il sistema operativo mobile di Apple iOS 9.3 ha una bassissima percentuale di crash rispetto a tutte le build rilasciate dall’azienda di Cupertino negli anni scorsi, riporta AppleInsider.

Stando ad Apteligent, azienda Californiana, negli ultimi otto giorni di test iOS 9.3 ha avuto una percentuale di crash del 2.2%, rendendo così l’ultima release del sistema operativo mobile di Apple la più stabile in circolazione. Inoltre è riuscita a battere l’ultima versione di Android, la quale ha una percentuale di crash pari al 2.6%.

16384-13148-iOS-93-l

Al contrario, iOS 8, iOS 9 ed iOS 9.2 hanno avuto una percentuale di crash pari al 3.2% rendendo così più probabile il verificarsi di chiusure inaspettate o addirittura forzate delle proprie app di sistema e non.

Lo studio arriva a sorpresa dopo tutti i problemi riportati dagli utenti riguardo questi crash inaspettati e l’impossibilità di aprire o fare tap sui link. Ma questo in realtà è stato uno dei due grandi problemi che si sono presentati con l’arrivo del nuovo sistema operativo.

Ci aspettiamo adesso che iOS 9.3.1 continui ad avere un tasso di crash basso tanto quanto la sua precedente versione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.