Nuovo iBook: La religione di Steve Jobs di Arianna Cherubini

Da qualche giorno è disponibile sull’iBook Store un nuovo libro di Arianna Cherubini: “La religione di Steve Jobs

Perché gli utenti Apple sono così ostinatamente fedeli? Apple può essere considerata una religione?
È possibile associare una religione ad un brand? Cosa hanno in comune?

Non è facile dare una risposta a tutte queste domande anche se nel corso dei miei studi, mi sono resa conto che brand e religione posso condividere molto a partire dal messaggio che vogliono inviare, la figura dei profeti, i luoghi di culto, i processi di evangelizzazione, i rituali e i sacerdoti.

 

%name Nuovo iBook: La religione di Steve Jobs di Arianna Cherubini

 

Questo saggio vuole ripercorrere tutto il percorso spirituale e imprenditoriale di Steve Jobs analizzando le strategie comunicative messe in atto, il suo atteggiamento nei riguardi della tecnologia ma soprattutto la devozione degli utenti rispetto ai prodotti della famiglia Apple per poter comprendere fino a che punto sia opportuno parlare di religione.

 

Diverse sono le recensioni sull’iBook Store, come ad esempio Macro che scrive “Ho comprato questo titolo per curiosità e devo dire che mi ha sorpreso! Una lettura piacevole che, sia i fan di Apple sia una qualsiasi a persona interessata ad accrescere la propria cultura generale, può leggere rimanendo soddisfatto!”







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Gesture 3D Touch per aprire il multitasking tornerà presto in iOS 11

Con il rilascio di iOS 11 Apple ha inspiegabilmente rimosso la popolare gesture 3D Touch per invocare il multitasking. Fortunatamente Apple ha informato di averla tolta solo momentaneamente e che verrà riabilitata in una minor release di iOS 11. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati