Vodafone AppStar, il concorso delle App con 1 milione in palio

Picture 21 Vodafone AppStar, il concorso delle App con 1 milione in palio

Vodafone ha annunciato i nomi dei vincitori italiani del concorso Vodafone AppStar e la lista delle otto applicazioni mobili in lizza per aggiudicarsi il titolo di migliore applicazione europea e una parte del premio Vodafone AppStar da 1 milione di euro in palio.
In Italia l’applicazione vincitrice e’ Cool Traveling – sviluppata da Raffaele Bisogno, Marco Cavone, Tommaso De Pace e Stefano Francavilla. L’applicazione, che permette di pianificare il proprio viaggio in Italia in modo semplice, con informazioni su tutti i mezzi di trasporto, condizioni meteo e sistemazione – è arrivata prima, una decisione motivata dai giudici per l’idea innovativa di riunire tutti i mezzi di trasporto con un’interfaccia intuitiva.
“Siamo felici di aver vinto il premio per l’Italia del concorso AppStar” dicono i vincitori, “Una vittoria ottenuta con l’impegno e la dedizione, che ci ha dimostrato ancora una volta l’importanza del lavoro di squadra. Ciò che ci contraddistingue non è il titolo o la laurea ma la voglia di crescere e superare non solo noi stessi ma anche persone più qualificate di noi. Questa spinta ha portato quattro studenti di ingegneria informatica a creare una valida applicazione che aiuti gli utenti a pianificare i propri viaggi dal telefonino: applicazione che, nonostante la nostra giovane età, la nostra inesperienza e i nostri impegni di studio, ci ha permesso di abbracciare, per un giorno, un sogno che andava oltre le nostre aspettative. Ci proponiamo di pubblicare molte altre applicazioni in futuro.”
L’applicazione si è aggiudicata il premio di 25 mila euro e dovrà ora cimentarsi con gli altri sette vincitori degli altri pesi europei in una votazione pubblica per decidere il vincitore assoluto del concorso e il premio finale di 100 mila euro. Oltre a Cool Traveling, una menzione speciale va anche a GuidaTv e MobNotes ai quali la giuria di esperti di Vodafone ha assegnato il secondo e il terzo premio, rispettivamente, di 15 mila e 10 mila euro.
Da giovedì 29 aprile, e’ possibile votare quale delle otto applicazioni mobili finaliste si aggiudicherà il titolo di Vodafone AppStar votando su http://widget.developer.vodafone.com/appstar fino al 21 maggio. In cambio del loro voto i membri del pubblico avranno la possibilità di vincere telefonini Samsung M1 e articoli Vodafone McLaren Mercedes autografati dai piloti Jenson Button, campione mondiale di Formula Uno in carica, e Lewis Hamilton.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Apple taglia le provvigioni del programma affiliati

Come fatto notare da David Barnard, Apple ha più che dimezzato le provvigioni del programma affiliati per le app di iPhone, iPad, iPod Touch e Mac ed anche sugli acquisti In-App. Le commissioni sarebbero passate dal 7% al 2.5% un taglio piuttosto notevole. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This