Apple annuncerà i dati finanziari del 2017 il 31 Gennaio

Apple sta pianificando di annunciare i risultati finanziari del 2017 il prossimo 31 Gennaio. La compagnia ha aggiornato la pagina dedicata agli investitori informandoli della conferenza che si terrà Martedì alle 2:oo ora del pacifico.

I dati saranno relativi al primo trimestre, per la precisione il periodo delle vacanze Natalizie che va da Ottobre a Dicembre. Chiaramente i riflettori sono tutti puntati su questa nuova conferenza per vedere se effettivamente Apple è riuscita a risollevarsi visti gli scarsi profitti ottenuti con le vendite di iPhone 7.

Nella scorsa “earnings call” Apple ha riportato di avere guadagnato $46.9 miliardi, ben 9 punti percentuale al disotto dell’anno precedente. Le vendite degli iPhone inoltre sono diminuite del 5% da 48 milioni di unità venduta a 45.5 ed anche i Mac giù del 14$ da 5.71 milioni a 4.8 milioni.

Da non dimenticare il periodo Natalizio dello scorso anno, nel quale Apple ha raggiunto un nuovo record di vendite con ben 74.8 milioni di iPhone venduti per un ricavato di $75.6 miliardi. Insomma, non ci rimane altro che aspettare fine Gennaio per scoprire l’andamento di quest’anno.

immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iPhone 7 è lo smartphone più venduto del 2017

Stando ai dati provenienti da Strategy Analytics, iPhone 7 sarebbe lo smartphone più venduto nel primo trimestre del 2017 nonostante le vendite siano diminuite anno dopo anno. Strategy Analytics ha stimato che le vendite di iPhone 7 sono state il 6.1% del totale degli smartphone spediti con iPhone 7 Plus in seconda posizione con il 4.9%. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati