Apple sta pianificando di annunciare i risultati finanziari del 2017 il prossimo 31 Gennaio. La compagnia ha aggiornato la pagina dedicata agli investitori informandoli della conferenza che si terrà Martedì alle 2:oo ora del pacifico.

I dati saranno relativi al primo trimestre, per la precisione il periodo delle vacanze Natalizie che va da Ottobre a Dicembre. Chiaramente i riflettori sono tutti puntati su questa nuova conferenza per vedere se effettivamente Apple è riuscita a risollevarsi visti gli scarsi profitti ottenuti con le vendite di iPhone 7.

Nella scorsa “earnings call” Apple ha riportato di avere guadagnato $46.9 miliardi, ben 9 punti percentuale al disotto dell’anno precedente. Le vendite degli iPhone inoltre sono diminuite del 5% da 48 milioni di unità venduta a 45.5 ed anche i Mac giù del 14$ da 5.71 milioni a 4.8 milioni.

Da non dimenticare il periodo Natalizio dello scorso anno, nel quale Apple ha raggiunto un nuovo record di vendite con ben 74.8 milioni di iPhone venduti per un ricavato di $75.6 miliardi. Insomma, non ci rimane altro che aspettare fine Gennaio per scoprire l’andamento di quest’anno.

immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.