Evi: un’applicazione alternativa per i dispositivi iOS senza Siri

evi 580x411 Evi: unapplicazione alternativa per i dispositivi iOS senza Siri

Dall’uscita del nuovo iPhone 4S avvenuta lo scorso 28 ottobre, una delle parole più utilizzate in rete dagli utenti Apple è stata certamente Siri. Il nuovo servizio di Apple che permette di eseguire alcuni comandi, fare ricerche, fissare e spostare impegni e promemoria, gestire messaggi di vario tipo e riprodurre musica attraverso il riconoscimento vocale. Attualmente però Siri è compatibili solo con iPhone 4S. Una valida alternativa per iPhone 4 e iPad 2i disponibile su App Store è rappresentata da Evi.

Evi è una valida applicazione alternativa  che sfrutta la “tecnologia di ricerca semantica di base”, meglio conosciuta come il vero motore di risposta alla Conoscenza . A differenza di un motore di ricerca tradizionale, che cerca semplicemente le parole corrispondenti e mostra un elenco di siti web, Evi capisce quello che volete sapere e fornisce informazioni precise di quello che state cercando. Attraverso comandi vocali potrete effettuare Shopping, cercare notizie, ristoranti e altro ancora. Inoltre sfruttando il GPS l’applicazione è in grado di effettua ricerche in base alla vostra posizione.

evi 2 580x416 Evi: unapplicazione alternativa per i dispositivi iOS senza Siri

Attualmente l’applicazione è in grado di integrarsi con calendario e promemoria, supporta l’inglese e l’americano con un database di alcune decine di migliaia di comandi vocali che possono essere riconosciuti. Secondo TechCrunch  che ha effettuato alcuni test, a volte Evi fornisce risultati più accurati e utili rispetto all’ufficiale Siri di Apple.

Certamente Evi rappresenta una valida soluzione per tutti gli utenti che non possiedono un iPhone 4S. Attualmente non supporta l’italiano ma i programmatori informano che presto verr’ implementato attraverso un aggiornamento.

Evi [ disponibile su App Store a 0,79 €. Localizzato in inglese richiede iOS 4.0 o versioni successive.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati