Windows Phone 7 vende 1,5 milioni di dispositivi in solo 6 settimane

Windows Phone 7 0001 Windows Phone 7 vende 1,5 milioni di dispositivi in solo 6 settimane

Il sistema mobile Windows Phone 7 che sulla carta dovrebbe essere uno dei principali antagonisti di iOS ha registrato 1,5 milioni di vendite in solo 6 settimane. Ogni giorno in media vengono venduti circa 36 mila dispositivi, il dato cresce e Microsoft naturalmente è molto contenta dei risultati ottenuti finora.

Il Marketplace di Windows Phone 7 al momento conta 18 mila sviluppatori all’opera e più di 4000 mila applicazioni. E’ molto presto per dire che WP7 potrà mettere in difficoltà iOS, al momento è più sensato dire che è partito bene, la domanda più interessante è: riuscirà a mantenere questo ritmo di vendite?

Confrontando i primi dati di vendita di WP7 con Android e iOS possiamo subito dire che WP7 non  partito con il botto come si pensava, anzi i dati sono un po’ deludenti ma tutto sommato buoni. Nei prossimi mesi si avrà una fotografia migliore della situazione.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Windows Phone 7: Secondo l’analista Morgan Stanley Microsoft venderà 4 milioni di terminali

Windows Phone 7 è pronto per il grande lancio, secondo gli ultimi dati elaborati dal noto analista Morgan Stanley sembra che Microsoft possa arrivare a vendere tra 3,5 e 4 milioni di dispositivi Windows Phone 7. Alcuni produttori hanno già fatto sapere che le ordinazioni sono superiori alle attese iniziali, quindi ci sarà qualche ritardo. Continua per visualizzare il video di comparazione tra WP7 e iOS4. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...