Windows Phone 7 vende 1,5 milioni di dispositivi in solo 6 settimane 1

Il sistema mobile Windows Phone 7 che sulla carta dovrebbe essere uno dei principali antagonisti di iOS ha registrato 1,5 milioni di vendite in solo 6 settimane. Ogni giorno in media vengono venduti circa 36 mila dispositivi, il dato cresce e Microsoft naturalmente è molto contenta dei risultati ottenuti finora.

Il Marketplace di Windows Phone 7 al momento conta 18 mila sviluppatori all’opera e più di 4000 mila applicazioni. E’ molto presto per dire che WP7 potrà mettere in difficoltà iOS, al momento è più sensato dire che è partito bene, la domanda più interessante è: riuscirà a mantenere questo ritmo di vendite?

Confrontando i primi dati di vendita di WP7 con Android e iOS possiamo subito dire che WP7 non  partito con il botto come si pensava, anzi i dati sono un po’ deludenti ma tutto sommato buoni. Nei prossimi mesi si avrà una fotografia migliore della situazione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.