Acquistare uno smartphone al giorno d’oggi, diciamolo, non è come acquistare di un qualunque cellulare: per la maggior parte di noi si tratta di un piccolo investimento, soprattutto se il gioiello in questione è proprio un iPhone 4.

Proprio per questo proteggere i nostri dispositivi da cadute accidentali, urti e graffi è diventato un’autentica necessità: se avete bisogno di una buona custodia, oltretutto polifunzionale per iPhone 4, la soluzione offerta da Puro potrebbe sicuramente interessarvi.

In questi giorni abbiamo provato questa custodia denominata 3 in 1 che come dice il produttore è una cover rigida, una custodia da cintura e un supporto.

Le custodie sono realizzate in materiale ultra resistente con effetto soft touch e create appositamente per proteggere l’iPhone 4 da urti e graffi. La cover consente libero accesso alle funzioni principali del pannello frontale, al foro per la fotocamera ed al flash LED sul retro. All’interno della confezione è presente un comodo holder con clip sul retro, che permette di agganciare la cover alla cintura. Inoltre, grazie allo stand-up metallico nascosto sotto la clip è possibile posizionare l’iPhone in verticale o in orizzontale, proprio come si fa con la Smart Cover di iPad.
Le cover sono personalizzate dal logo Puro stampato tono su tono sul retro, e sono disponibili nei colori shock pink e nero.

Al tatto il prodotto da una sensazione di resistenza e durata nel tempo e anche i meccanismi appaiono ben studiati e dalla buona resistenza. Per chi ha l’abitudine di tenere il cellulare alla cintura la soluzione è comoda in quanto il telefono si sfila dal supporto ma mantiene la cover sul retro proteggendolo.

 

 

Inoltre, come detto, poter usare la clip come supporto permette di posizionare l’iPhone sulla scrivania in posizione “eretta” e quindi si può utilizzare il touch screen senza tenere in mano il telefono, ma lasciandolo appoggiato sul piano di lavoro, soluzione utile quando si scrivono lunghi testi o quando si deve lavorare sia al computer che sul telefono contemporaneamente, magari anche per scrivere un sms.

Nel complesso questa cover di Puro ci è sembrato un ottimo prodotto, ben studiato e dalla consistenza interessante, non dispine di una protezione diretta dello schermo, ma l’iPhone è al riparo da graffi e urti accidentali sul retro e sui lati. Per la protezione totale c’è ovviamente la possibilità di infilarlo nel supporto e questo ne garantisce una copertura tuttotondo.

Tutte le informazioni su questo prodotto e sugli altri si possono reperire sul sito del distributore italiano.

 

 

 

 

 

Advertise