Il colosso americano delle ricerche tra qualche mese potrebbe presentare servizi social con Google ME 1

Google ha confermato che tra qualche mese lancerà nuovi servizi che dovrebbero trasformare tutti i servizi attuali in stile social. Molti parlano di Google ME (definito come il social network che imita la vita) ma difficile il colosso delle ricerche vorrà competere direttamente con Facebook, al massimo potrebbe offrire un servizio più completo e moderno.

Eric Schmidt, amministrato delegato di Google sembra che abbia nettamente escluso l’idea di un nuovo social network. Molto più plausibile l’idea di integrare funzionalità social nei servizi già esistenti come le ricerche, i video e le mappe. Google dovrebbe anche creare una funzione in cui è possibile esportare tutti gli amici che uno possiede su Facebook.

Google ultimamente ha comprato varie piccole aziende che lavorano nel mondo sei servizi social, quindi è normale che Google sfrutti gli acquisti fatti per rendere le ricerche personalizzate e integrare a servizi social. Anche se indirettamente, Facebook sarà l’avversario principale.

Ogni giorno Facebook cresce e gli utenti spesso condividono immagini, video e notizie, questo aumento di traffico si traduce come più pubblicità per Facebook e meno per Google. Per questo Google vorrebbe creare una sorta di social network stile facebook, in modo da integrare la cosa con tute le ricerche. Che l’utente compie.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.