Eric Schmidt: Il CEO di Google mostra il nuovo Nexus S e parla di Chrome OS

Google Nexus S  001 500x333 Eric Schmidt: Il CEO di Google mostra il nuovo Nexus S e parla di Chrome OS

Eric Schmidt (CEO di Google ed ex membro del consiglio di amministrazione di Apple) ha parlato per la prima volta di Nexus S e Chrome OS. Durante l’evento Web 2.0 Summint, il presidente ha mostrato Nexus S, il secondo terminale made in Google. Il terminale è prodotto da Samsung e il modello nelle mani di Eric Schmidt montava Android 2.3 (Gingerbread).

Nexus S sarà un terminale capace di leggere chip NFC (Near Field Communications), una tecnologia che sembra interessare anche ad Apple, forse la vedremo implementata su iPhone 5. I chip NFC permettono di effettuare pagamenti elettronici e già si vocifera che questa tecnologia sarà molto utilizzata in futuro.

Nexus S sarà dotato di schermo AMOLED da 4 pollici, fotocamera frontale e fotocamera posteriore, ed al momento non si hanno altre info. Terminiamo segnalandovi che Eric Schmidt ha parlato anche di Chrome OS, secondo lui il sistema potrebbe arrivare nei prossimi mesi. Da ricordare  che Android è ottimizzato per tutto ciò che coinvolge il tocco, mentre Chrome OS è focalizzato sulle soluzioni con tastiera.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

Loading...