Entro la fine del 2020 App Store accoglierà più di 5 milioni di App?

App Store accoglierà più di 5 milioni di app entro la fine del 2020, stando a quanto affermato dagli analisti di SensorTower.
Secondo l’andamento attuale, gli analisti prevedono che, entro la fine di quest’anno potrebbe raggiungere la soglia delle 2.93 milioni di app con previsioni di 5.06 milioni entro il 2020.

Le previsioni sono basate su una serie di dati e trend raccolti dal lancio di App Store avvenuto nel 2008.
Il report fa inoltre notare che erano disponibili 5,000 app alla fine del 2008, numero che ha raggiunto gli 1.75 milioni nei successivi sette anni.

Attualmente ci sono quasi due milioni di app e ci si aspetta che questo numero cresca fino a raggiungere i 2.93 milioni entro la fine dell’anno.

In termini di rilasci di app, SensorTower ha inoltre affermato che la categoria “Giochi” ha raggiunto 21,000 nuove app a Maggio conquistando il 43% delle 48,231 app totali che hanno debuttato in quel mese.

Le categorie che rientrano nella top-four delle 22 totali sono: Istruzione, Intrattenimento, Economia e Stili e tendenze.

Apple ha inoltre di recente migliorato App Store risolvendo diversi problemi ed implementando nuove categorie.

Insomma, non ci rimane che aspettare per vedere se le previsione di SensorTower si avverino.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati