App Store accoglierà più di 5 milioni di app entro la fine del 2020, stando a quanto affermato dagli analisti di SensorTower.
Secondo l’andamento attuale, gli analisti prevedono che, entro la fine di quest’anno potrebbe raggiungere la soglia delle 2.93 milioni di app con previsioni di 5.06 milioni entro il 2020.

Le previsioni sono basate su una serie di dati e trend raccolti dal lancio di App Store avvenuto nel 2008.
Il report fa inoltre notare che erano disponibili 5,000 app alla fine del 2008, numero che ha raggiunto gli 1.75 milioni nei successivi sette anni.

Attualmente ci sono quasi due milioni di app e ci si aspetta che questo numero cresca fino a raggiungere i 2.93 milioni entro la fine dell’anno.

In termini di rilasci di app, SensorTower ha inoltre affermato che la categoria “Giochi” ha raggiunto 21,000 nuove app a Maggio conquistando il 43% delle 48,231 app totali che hanno debuttato in quel mese.

Le categorie che rientrano nella top-four delle 22 totali sono: Istruzione, Intrattenimento, Economia e Stili e tendenze.

Apple ha inoltre di recente migliorato App Store risolvendo diversi problemi ed implementando nuove categorie.

Insomma, non ci rimane che aspettare per vedere se le previsione di SensorTower si avverino.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.