Apple rilascia iTunes 12.4 con piccoli miglioramenti al design

In aggiunta ai nuovi aggiornamenti multipiattaforma appena resi disponibili per iOS, Mac e watchOS Apple ha rilasciato la nuova tanto attesa versione di iTunes. L’aggiornamento, versione 12.4, include un nuovo design ed alcune nuove funzionalità.

iTunes 12.4 introduce diversi miglioramenti grafici che, secondo Apple, migliorerebbero l’esperienza utente durante la navigazione nell’app e che renderebbe già semplice passare da un contenuto ad un’altro. Il nuovo menù per i media renderà più semplice la possibilità di cambiare da Musica, Film, Programmi TV ecc.

 

La nuova sidebar permette di creare e sistemare Playlist ed è stato abilitato anche il drag and drop per trascinare canzoni in essa.

I menù di iTunes sono ora più semplici e facili da utilizzare. Sarà possibile personalizzare anche i menù Vista ed i menù a comparsa.

 

Potete aggiornare all’ultima versione di iTunes selezionando il tab “Aggiornamenti” dal Mac AppStore.

 

Goditi tutta la musica, i film, i programmi TV, i podcast e altro in un design ancora più semplice.
Navigazione. Adesso puoi utilizzare i pulsanti Avanti e Indietro per navigare tra la libreria, Apple Music, iTunes Store e altro ancora.
Selezione file multimediali. Passa facilmente dalla musica ai film, ai programmi TV, ecc. e fai clic su Modifica per scegliere solo gli elementi che desideri.
Libreria e playlist. Usa la barra laterale per visualizzare la libreria in modi nuovi. Trascina e rilascia i brani per aggiungerli facilmente alle playlist.
Modifica la barra laterale perché mostri solo le tue viste preferite.
Menu. Menu di iTunes sono ora più semplici e facili da utilizzare. Personalizza la libreria con il menu Vista oppure prova i menu a comparsa per avere il controllo su elementi specifici.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Google Chrome introduce il supporto alla Touch Bar

Google Chrome, dopo svariate build interne per gli sviluppatori, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i nuovi MacBook Pro introducendo il supporto alla Touch Bar. Il nuovo update aggiunge la possibilità di andare avanti o indietro con le pagine, accesso veloce ai preferiti e molto altro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati