Applicazione dedicata esclusivamente al mondo femminile e alla sua sfera più intima, iGyno è una delle più complete app del genere presente su App Store tanto da aver ricevuto a Padova lo scorso 19 Aprile il prestigioso premio SMAU Mob App Awards 2012 come migliore App dell’anno e quello della Giuria Popolare composta esclusivamente da sviluppatori.
iGyno è sviluppata da Mirco Bettelini in collaborazione con diversi medici dell’Associazione Italiana Ginecologi, e raggruppa al suo interno tante funzioni utili non sono per monitorare il proprio ciclo annotando il giorno d’arrivo e prevedere quello del prossimo mese, ma anche appuntare i diversi stati d’animo e sintomi “premonitori” fisiologici. Dispone di diversi strumenti per pianificare il giorno giusto per concepire un bimbo ed un “reminder” per l’assunzione della pillola anticoncezionale!
Quest’app è stata completamente ispirata dalla madre del developer, sconfitta da un tumore al seno all’età di 70 anni. All’interno di iGyno possiamo trovare infatti un video dimostrativo di come effettuare una corretta autopalpazione al seno: importantissima!
iGyno è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€ (in promozione per un breve periodo) ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 4.0 o successivo.
Pro:
– Molte funzioni in un’unica app
Contro:
– L’immagine iniziale
iGyno è stata scelta inoltre per rappresentare l’Italia al XII Congresso Europeo dei Ginecologi che si terrà ad Atene dal 20 al 23 Giugno 2012.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.