Il nuovo iPhone (5) in USA dal 12 settembre e in Italia da inizio ottobre?

Eros 12 580x386 Il nuovo iPhone (5) in USA dal 12 settembre e in Italia da inizio ottobre?

Non è ancora ufficiale perché Apple non ha ancora annunciato la data dell’evento per la presentazione dell’attesissimo iPhone 5 (o come deciderà di chiamarlo mamma mela, forse solo “Nuovo iPhone”) ma tutti i rumors e le indiscrezioni concordano sulla data del 12 settembre. Normalmente l’azienda di Cupertino invia a noi giornalisti gli inviti per la partecipazione all’evento almeno una settimana prima, per cui potremo ufficializzare tale notizia probabilmente nella prima settimana di settembre. Leggendo su iMore lo stesso 12 settembre la casa della Mela dovrebbe anche iniziare i preordini negli Stati Uniti per il nuovo iPhone 5, mentre potrà essere messo in vendita, negli stessi USA. solo da venerdì 21 settembre.

Il secondo “step” della distribuzione del nuovo gioiellino nei mercati internazionali, comprese le maggiori nazioni europee, dovrebbe essere avviata nella prima quindicina di ottobre. Quindi nel caso che il nostro paese sia compreso in questo gruppo, potremmo acquistare il nuovissimo iPhone 5 non prima di venerdì 5 ottobre.

Questa data potrebbe essere alquanto veritiera visto che proprio nel medesimo periodo la stessa Apple dovrebbe inaugurare il nuovo Apple Store di Torino situato nella centralissima Via Roma (ex libreria de La Stampa), ed è quindi molto probabile che l’inaugurazione possa coincidere con l’inizio della distribuzione del nuovo iPhone 5 in Italia.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eros Fanigliulo

Varie esperienze incampo televisivo (Stream, ecc.) iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
x

Check Also

iMac Pro con chip Xeon appare nei test di Geekbench

Nonostante iMac Pro non sia ancora in commercio un possibile benchmark sarebbe apparso su Geekbench. Il risultato mostra le impressionanti performance del desktop Apple da €5.000 che verrà rilasciato a Dicembre, tra un paio di mesi circa. La cosa più interessante di questo benchmark è che il processore sarebbe uno Xeon downclocked che non sarebbe stato ancora annunciato da Intel. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati