Il nuovo iPhone (5) in USA dal 12 settembre e in Italia da inizio ottobre? 1

Non è ancora ufficiale perché Apple non ha ancora annunciato la data dell’evento per la presentazione dell’attesissimo iPhone 5 (o come deciderà di chiamarlo mamma mela, forse solo “Nuovo iPhone”) ma tutti i rumors e le indiscrezioni concordano sulla data del 12 settembre. Normalmente l’azienda di Cupertino invia a noi giornalisti gli inviti per la partecipazione all’evento almeno una settimana prima, per cui potremo ufficializzare tale notizia probabilmente nella prima settimana di settembre. Leggendo su iMore lo stesso 12 settembre la casa della Mela dovrebbe anche iniziare i preordini negli Stati Uniti per il nuovo iPhone 5, mentre potrà essere messo in vendita, negli stessi USA. solo da venerdì 21 settembre.

Il secondo “step” della distribuzione del nuovo gioiellino nei mercati internazionali, comprese le maggiori nazioni europee, dovrebbe essere avviata nella prima quindicina di ottobre. Quindi nel caso che il nostro paese sia compreso in questo gruppo, potremmo acquistare il nuovissimo iPhone 5 non prima di venerdì 5 ottobre.

Questa data potrebbe essere alquanto veritiera visto che proprio nel medesimo periodo la stessa Apple dovrebbe inaugurare il nuovo Apple Store di Torino situato nella centralissima Via Roma (ex libreria de La Stampa), ed è quindi molto probabile che l’inaugurazione possa coincidere con l’inizio della distribuzione del nuovo iPhone 5 in Italia.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.