Facebook starebbe sviluppando una versione desktop di Messenger per Mac, stando a quanto riportato da TechCrunch. Il sito è riuscito ad ottenere alcune foto che mostrano un’impiegato di Facebook utilizzare Messenger su Mac, la quale app sarebbe facilmente accessibile tramite il dock di OS X al posto del solito tab da browser web.

facebook-messenger-for-mac

Messenger per Mac sembra avere una barra di navigazione nella parte alta sinistra, con opzioni simili a quelle che si trovano nell’app Messenger per iOS, Recenti, Gruppi, Persone ed Impostazioni.

La compagnia dovrebbe creare un’app di Messenger “standalone” su Mac, similmente a com’è accaduto nell’Agosto 2011 su iOS. Ma diversamente da quanto accaduto a Facebook con il distacco in Messenger lo scorso Luglio 2014, la versione web della nota piattaforma di chat istantanea, rimarrà accessibile anche dopo l’uscita di essa.

Facebook ha rilasciato un’app dedicata per Windows di Messenger nel Marzo del 2012, ed aveva riferito di stare “lavorando duro per avere Messenger su Mac”, due anni dopo però la compagnia ha interrotto lo sviluppo dell’app Windows e non ha ancora rilasciato l’app per Mac. Facebook ha inoltre lanciato Messenger.com lo scorso Aprile come chat client separato da Facebook.

 

Chissà quando e se vedremo mai quest’app standalone per Mac. Voi la utilizzereste?

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.