Trapelate foto dell’app Facebook Messenger per Mac

Facebook starebbe sviluppando una versione desktop di Messenger per Mac, stando a quanto riportato da TechCrunch. Il sito è riuscito ad ottenere alcune foto che mostrano un’impiegato di Facebook utilizzare Messenger su Mac, la quale app sarebbe facilmente accessibile tramite il dock di OS X al posto del solito tab da browser web.

facebook messenger for mac Trapelate foto dellapp Facebook Messenger per Mac

Messenger per Mac sembra avere una barra di navigazione nella parte alta sinistra, con opzioni simili a quelle che si trovano nell’app Messenger per iOS, Recenti, Gruppi, Persone ed Impostazioni.

La compagnia dovrebbe creare un’app di Messenger “standalone” su Mac, similmente a com’è accaduto nell’Agosto 2011 su iOS. Ma diversamente da quanto accaduto a Facebook con il distacco in Messenger lo scorso Luglio 2014, la versione web della nota piattaforma di chat istantanea, rimarrà accessibile anche dopo l’uscita di essa.

Facebook ha rilasciato un’app dedicata per Windows di Messenger nel Marzo del 2012, ed aveva riferito di stare “lavorando duro per avere Messenger su Mac”, due anni dopo però la compagnia ha interrotto lo sviluppo dell’app Windows e non ha ancora rilasciato l’app per Mac. Facebook ha inoltre lanciato Messenger.com lo scorso Aprile come chat client separato da Facebook.

 

Chissà quando e se vedremo mai quest’app standalone per Mac. Voi la utilizzereste?

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Luigi Cubeddu Il Merovingio

    Uso da diverso tempo Messenger per Mac, non capisco!

x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...