Randall Stephenson si sfoga: "iMessage mi fa perdere il sonno" 1

Il CEO della AT&T Randall Stephenson durante la conferenza alla “Milken Institute – Global Conference 2012″ tenutasi a Los Angeles dal 29 Aprile al 2 Maggio scorsi, ha citato i dispositivi Apple (e i servizi ad esso associati) come una delle cause delle perdite di guadagni della società. Nonostante il 70% dei telefoni venduti da AT&T sia proprio un iPhone, Stephenson resta alquanto turbato dall’introduzione di “iMessage” che fa ridurre l’utilizzo dei classici sms ed mms da parte degli utilizzatori di iDevice prediligendo questo servizio agli stessi.

iMessage, come ben sapete, permette l’invio di messaggi istantanei molto simili ad sms/mms fra utenti con iDevice che montano uno degli ultimi sistemi operativi della mela tramite connessione di rete (3G, Wi-Fi…). Il sistema funziona anche su Mac, sempre in maniera completamente gratuita.

Già nel 2010, la AT&T subì un duro colpo in termini economici e decise di cambiare i propri piani di abbonamenti dati dedicati ad iPhone e iPad da “consumo illimitato” con una serie di piani sottoscrivibili in base alle effettive esigenze dei vari utenti e con “tetto massimo di MB”.

Se da una parte dunque questi iDevice permettono agli users di risparmiare notevolmente, dall’altra gli operatori telefonici stanno subendo un crollo sostanziale su certi servizi… Sembrano lontani i tempi dell’esplosione degli sms ma ora le connessioni di rete grazie anche ai servizi paralleli, stanno prendendo sempre più il posto dell’utilizzo canonico delle Sim.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.