Apple Car Project Titan

Apple accelera la produzione di Project Titan – Apple Car pronta nel 2019

Stando al Wall Street Journal, Apple starebbe accelerando i piani di produzione per la creazione della sua prima automobile elettrica, “Project Titan”. La compagnia, infatti, avrebbe impegnato impiegati e risorse per avere “Apple Car” pronta entro il 2019.

applecarback34 v004 Apple accelera la produzione di Project Titan   Apple Car pronta nel 2019

A giudicare da quanto riportato da TheVerge, un gran numero di impiegati all’interno dell’azienda è stato riassegnato al “Progetto Titan”, triplicando i 600 impiegati originariamente impegnati nella realizzazione dell’Apple Car.

Lo sforzo di Apple dà certamente un’idea di quanto sia ambizioso l’intero progetto: il 2019 corrisponde a un anno prima sulla tabella di marcia inizialmente resa nota da Apple (che contava di completare Apple Car entro il 2020), e uno slancio del genere potrebbe sorprendere non pochi utenti, dal momento che Apple non ha ancora – com’è ovvio – alcuna esperienza nel campo della realizzazione di auto, elettriche o meno.

L’auto, tuttavia, non sarà ancora perfettamente autonoma, sebbene l’introduzione di un sistema di guida automatico è ancora nei piani a lungo termine della compagnia.

Come fa notare TheVerge, tuttavia, il fatto che Apple stia puntando al 2019 non vuol dire necessariamente che l’auto sarà pronta per quella data. Alcuni, interni al progetto, hanno già espresso alcune perplessità sulla data, definendola troppo “ottimistica”; in ogni caso, con l’interesse in continua crescita presso gli utenti, quattro anni potrebbero essere comunque un bel po’ di tempo da  dover aspettare.

 

Non dimenticate di seguire Italiamac su FacebookTwitter per restare aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati