Divieto di vendita in alcuni stati europei anche per Galaxy Ace, Galaxy S e Galaxy S II 1

Quest’oggi un tribunale olandese si è espresso sul contenzioso dei brevetti tra Apple e Samsung. La sentenza conferma che Samsung da ottobre non potrà più vendere nessun dispositivo della gamma Galaxy che comprende il Galaxy Ace, il Galaxy S e il Galaxy S II negli stati europei in cui il particolare brevetto software EP 2059868 è valido.

 

Nello specifico questo brevetto riguarda il metodo di visualizzazione, scorrimento e ingrandimento delle immagini all’interno della galleria fotografica.

Divieto di vendita in alcuni stati europei anche per Galaxy Ace, Galaxy S e Galaxy S II 2

Sono accusati anche i brevetti EP 022 che riguarda lo “Slide to Unlock” presente nei device Apple e il brevetto EP 948 che ha come contenuto l’elaborazione dell’input da parte dell’utente nel software all’interno della Galleria fotografica.

Divieto di vendita in alcuni stati europei anche per Galaxy Ace, Galaxy S e Galaxy S II 3

Il tribunale ha inoltre aggiunto che l’azienda Coreana ha violato anche i brevetti di Apple con i suoi Galaxy Tab 10.1 e 10.1v. Non si hanno però notizie se anche su questi modelli vengano bloccate le vendite.

Divieto di vendita in alcuni stati europei anche per Galaxy Ace, Galaxy S e Galaxy S II 4

Attraverso la BBC Samsung rilascia la seguente dichiarazione in risposta al provvedimento:

“Per quanto riguarda le infrazioni citate nella sentenza, prenderemo tutte le misure possibili, anche azioni legali, per assicurare che non ci sia alcuna interruzione della disponibilità dei nostri smartphone Galaxy per i consumatori olandesi … Questa sentenza non dovrebbe influenzare le vendite in altri mercati europei”

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.