Ci siamo quasi, mancano solamente 3 giorni alla presentazione dei nuovi Mac e a confermare il tema dell’evento è proprio il database governativo dei brevetti Russi nel quale Apple avrebbe registrato tre nuovi Mac con macOS Sierra.  I prodotti avrebbero già apparentemente superato i test e sarebbero stati etichettati come “portable personal computer models” con i seguenti identificativi: A1706, A1707 e A1708.

Tutto ciò confermerebbe i precedenti rumors della KGI e da altre testate giornalistiche. Probabilmente i tre modelli si rifanno ai prossimi due MacBook Pro e il nuovo MacBook da 13″ ultra sottile che dovrebbe essere aggiunto alla linea dei MacBook da 12″ Retina.

La stessa fonte che ha scoperto la notizia di oggi è la stessa che ha scoperto iPhone 7, Apple Watch Serie 1 e Apple Watch Serie 2 settimane prima dell’evento Apple dello scorso Settembre.

L’esistenza dei prodotti nei database indica che i dispositivi saranno disponibili all’acquisto molto presto, probabilmente disponibili all’acquisto il giorno stesso della presentazione, ovvero il 27 Ottobre. La fonte non ha riferito altri specifici dettagli a riguardo.

screen-shot-2016-10-24-at-14-47-49

KGI ha riportato giorni fa che Apple pianifica di lanciare tre nuovi laptop, una MacBook Retina da 13″ e i tanto attesi MacBook Pro da 13 e 15 pollici.

I nuovi MacBook Pro dovrebbero godere di significativi aggiornamenti hardware: Touch ID, Touch Bar OLED e porte Thunderbolt 3 USB-C ed un design più sottile. Pare inoltre che il dispositivo subirà dei miglioramenti anche a livello di performance e rimane poco chiaro se Apple adotterà o meno i chip Skylake o i nuovi Kaby Lake.

 

Insomma, non ci rimane altro che aspettare tre giorni e vedere cosa Apple presenterà veramente e quali saranno gli effettivi cambiamenti.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.