Ci siamo quasi, mancano solamente 3 giorni alla presentazione dei nuovi Mac e a confermare il tema dell’evento è proprio il database governativo dei brevetti Russi nel quale Apple avrebbe registrato tre nuovi Mac con macOS Sierra.  I prodotti avrebbero già apparentemente superato i test e sarebbero stati etichettati come “portable personal computer models” con i seguenti identificativi: A1706, A1707 e A1708.

Tutto ciò confermerebbe i precedenti rumors della KGI e da altre testate giornalistiche. Probabilmente i tre modelli si rifanno ai prossimi due MacBook Pro e il nuovo MacBook da 13″ ultra sottile che dovrebbe essere aggiunto alla linea dei MacBook da 12″ Retina.

La stessa fonte che ha scoperto la notizia di oggi è la stessa che ha scoperto iPhone 7, Apple Watch Serie 1 e Apple Watch Serie 2 settimane prima dell’evento Apple dello scorso Settembre.

L’esistenza dei prodotti nei database indica che i dispositivi saranno disponibili all’acquisto molto presto, probabilmente disponibili all’acquisto il giorno stesso della presentazione, ovvero il 27 Ottobre. La fonte non ha riferito altri specifici dettagli a riguardo.

screen shot 2016 10 24 at 14 47 49 Registrati tre nuovi Mac nel database governativo della Russia

KGI ha riportato giorni fa che Apple pianifica di lanciare tre nuovi laptop, una MacBook Retina da 13″ e i tanto attesi MacBook Pro da 13 e 15 pollici.

I nuovi MacBook Pro dovrebbero godere di significativi aggiornamenti hardware: Touch ID, Touch Bar OLED e porte Thunderbolt 3 USB-C ed un design più sottile. Pare inoltre che il dispositivo subirà dei miglioramenti anche a livello di performance e rimane poco chiaro se Apple adotterà o meno i chip Skylake o i nuovi Kaby Lake.

 

Insomma, non ci rimane altro che aspettare tre giorni e vedere cosa Apple presenterà veramente e quali saranno gli effettivi cambiamenti.

Immagini tratte da 9to5mac

Advertise