Apple ha spedito gli inviti per lo ‘Special Event’ del 1 Settembre

apple event Apple ha spedito gli inviti per lo Special Event del 1 Settembre

Finalmente abbiamo una data: dopo decine di speculazioni, rumors e ipotesi di tutti i tipi, Apple ha confermato che il prossimo 1 Settembre (tanto per la cronaca, nessun analista, “fonte interna” o report ha mai indicato quel giorno come data plausibile) si terrà uno ‘Special Event’ allo Yerba Buena Center for the Arts (San Francisco).
I dettagli sono trapelati direttamente dagli inviti che Apple ha inviato alla stampa e ai media, con un’immagine introduttiva che lascia poco spazio ai dubbi.

La chitarra nell’immagine in apertura d’articolo la dice lunga su quello che sarà il tema centrale di questo evento: la musica. Di conseguenza c’è sicuramente da aspettarsi qualche novità nel campo iPod e iTunes.
Come sappiamo, le voci di corridoio più recenti e le prime foto trapelate da alcuni centri di riparazione, parlano chiaro: un nuovo iPod Touch è praticamente alle porte, con una fotocamera frontale (che supporterà FaceTime) e probabilmente uno scintillante Retina Display.

Meno probabile, invece, sta diventando l’ipotesi di una nuova iTV: l’immagine della chitarra negli inviti al keynote poco si adatta ad una nuova Apple TV (o iTV), e il già poco credibile rumor inizia a vacillare pericolosamente.
Fatto sta che Apple ci ha abituato sempre alle sorprese, e magari anche quest’anno ci sarà spazio per una “One More Thing”.

L’evento si terrà alle 10.00 a.m. (alle 19.00 in Italia).
Ovviamente vi terremo aggiornati con articoli su tutte le novità presentate.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

iPhone 7 e 7 Plus: ecco come saranno!

Mancano solo poche ore alla tanto attesa presentazione di Apple durante la quale verranno finalmente svelati i nuovi dispositivi per la seconda metà del 2016; tra questi abbiamo i più attesi: iPhone 7 ed iPhone 7 Plus! Come da tradizione però, sono mesi che sul Web girano voci incontrollate grazie alle quali ci siamo già fatti un’idea più o meno chiara di cosa possiamo aspettarci questa sera. Abbiamo dunque deciso di racchiudere in un unico articolo un riassunto generale delle novità che i nuovi iPhone dovrebbero ...

Pin It on Pinterest

Share This