Apple ha spedito gli inviti per lo 'Special Event' del 1 Settembre 1

Finalmente abbiamo una data: dopo decine di speculazioni, rumors e ipotesi di tutti i tipi, Apple ha confermato che il prossimo 1 Settembre (tanto per la cronaca, nessun analista, “fonte interna” o report ha mai indicato quel giorno come data plausibile) si terrà uno ‘Special Event’ allo Yerba Buena Center for the Arts (San Francisco).
I dettagli sono trapelati direttamente dagli inviti che Apple ha inviato alla stampa e ai media, con un’immagine introduttiva che lascia poco spazio ai dubbi.

La chitarra nell’immagine in apertura d’articolo la dice lunga su quello che sarà il tema centrale di questo evento: la musica. Di conseguenza c’è sicuramente da aspettarsi qualche novità nel campo iPod e iTunes.
Come sappiamo, le voci di corridoio più recenti e le prime foto trapelate da alcuni centri di riparazione, parlano chiaro: un nuovo iPod Touch è praticamente alle porte, con una fotocamera frontale (che supporterà FaceTime) e probabilmente uno scintillante Retina Display.

Meno probabile, invece, sta diventando l’ipotesi di una nuova iTV: l’immagine della chitarra negli inviti al keynote poco si adatta ad una nuova Apple TV (o iTV), e il già poco credibile rumor inizia a vacillare pericolosamente.
Fatto sta che Apple ci ha abituato sempre alle sorprese, e magari anche quest’anno ci sarà spazio per una “One More Thing”.

L’evento si terrà alle 10.00 a.m. (alle 19.00 in Italia).
Ovviamente vi terremo aggiornati con articoli su tutte le novità presentate.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.