Apple acquisisce BookLamp per circa 15 milioni di euro per aggiungere novità agli e-Book

Apple ha acquisito BookLamp per circa 15 milioni di euro. L’azienda è stata acquistata ad inizio anno ma l’ufficialità è arrivata solo in questi giorni.

booklamp1 620x279 Apple acquisisce BookLamp per circa 15 milioni di euro per aggiungere novità agli e Book9t05Mac ci spiega che BookLamp è una startup con sede in USA, e viene considerata come la Pandora dei libri, in quanto il suo sistema è in grado di raccomandare dei libri sulla base dell’analisi del test e delle valutazioni di altri libri letti in precedenza dagli utenti. Questo sistema si chiama Book Genome Project.

Schermata 2014 07 26 alle 19.58.18 Apple acquisisce BookLamp per circa 15 milioni di euro per aggiungere novità agli e Book

Secondo TechCrunch moti dei dipendenti della BookLamp si sono già trasferiti in California per lavorare direttamente per Apple. Anche Amazon era interessata a questa acquisizione, ma Apple ha battuto tutto sul tempo.

booklamp apple feature 620x303 Apple acquisisce BookLamp per circa 15 milioni di euro per aggiungere novità agli e Book

 

ReCode ci spiega in un suo report che quest’azienda sia stata acquisita per incrementare una novità per quanto concerne gli e-Book.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati