Apple ha acquisito BookLamp per circa 15 milioni di euro. L’azienda è stata acquistata ad inizio anno ma l’ufficialità è arrivata solo in questi giorni.

booklamp19t05Mac ci spiega che BookLamp è una startup con sede in USA, e viene considerata come la Pandora dei libri, in quanto il suo sistema è in grado di raccomandare dei libri sulla base dell’analisi del test e delle valutazioni di altri libri letti in precedenza dagli utenti. Questo sistema si chiama Book Genome Project.

Schermata 2014-07-26 alle 19.58.18

Secondo TechCrunch moti dei dipendenti della BookLamp si sono già trasferiti in California per lavorare direttamente per Apple. Anche Amazon era interessata a questa acquisizione, ma Apple ha battuto tutto sul tempo.

booklamp-apple-feature

 

ReCode ci spiega in un suo report che quest’azienda sia stata acquisita per incrementare una novità per quanto concerne gli e-Book.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.