Apple ha stretto un alleanza con altre aziende che si impegneranno ad aiutare il Pentagono a sviluppare nuovi sensori high-tech abbastanza flessibili per essere indossati o applicati su jet, riporta Reuters.
Il Pentagono sta cercando aiuto dai privati a causa del rapido tasso di sviluppo tecnologico.La nuova tecnologia ha lo scopo di utilizzare le tecnologie di stampa “high-end” per creare prodotti elettronici elastici che potrebbero essere integrati con sensori e indossati dai soldati, un funzionario della difesa ha affermato, e in ultima analisi potrebbero essere utilizzati su navi o aerei da guerra per il monitoraggio in tempo reale della loro integrità strutturale.

240899-1280

“Ho spinto il Pentagono a pensare fuori dalle 5 mura investendo direttamente qui nella Silicon Valley sulle innovazioni tecnologiche” ha riferito il Segretario della Difesa Ash Carter.
Apple è entrata a far pare di un team formato da 162 compagnie, università ed altri gruppi che includono Boeing, Harvard, Advantest Akron Polymer Systems, Kalamazoo Valley Community College ed altri.
Il governo Statunitense sta contribuendo con $75 milioni da circa 5 anni per migliorare lo sforzo gestito dalla U.S Air Force Research Laboratory che raggiungerà i $90 milioni.

Immagini tratte da iClarified

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.