Mozilla ha rilasciato Firefox 4.0 Beta 4, con Tab Candy, accelerazione hardware Direct2D e Firefox Sync

firefoxlogo 001 Mozilla ha rilasciato Firefox 4.0 Beta 4, con Tab Candy, accelerazione hardware Direct2D e Firefox Sync

Mozilla ha rilasciato la versione beta 4 di FireFox 4.0. Oltre a risolvere alcuni bug, la nuova beta introduce novità come le Tab Candy, accelerazione hardware Direct2D e Firefox Sync. Dentro un box (gruppo) sono presentate le anteprime di ogni scheda. Quest’ultime possono essere trasferite da un gruppo all’altro.

[vimeo 14364400]

Mozilla sta facendo di tutto per ottimizzare e migliorare la gestione delle molteplici schede aperte nel browser. Il nuovo Firefox 4.0 Beta 4 dispone  anche Firefox Sync, una funzionalità per sincronizzare i preferiti, le schede aperte, le password, la cronologia, i dati per l’auto-completamento dei form e altre informazioni su più computer o dispositivi con browser Firefox (i dati sono conservati su un server e si può accedere solo tramite autenticazione).

Firefox 4.0 Beta 4 integra anche l’accelerazione hardware per gli utenti Windows attraverso Direct2D. Questa funzionalità tuttavia non è attivata nella modalità normale, visto che ancora è in fase di sviluppo. Chi vuole provarla Mozilla ha spiegato come attivarla:

Scrivete “about:config” nella barra degli indirizzi, scrivere nella casella filtro “gfx.font”, impostare “gfx.font_rendering.directwrite.enabled” su True e fare doppio click. Poi sotto questa veloce fate click con il tasto destro e selezionate New >> Integer, chiamatelo “mozilla.widget.render-mode”, impostate il valore a 6 e poi riavviate il browser.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Modzilla tenta ancora il grande colpo: Firefox in arrivo su iOS

Apple è sempre restrittiva quando si tratta di browser di terze parti su iOS, rimane nel suo cerchio della fiducia, ma sembra che Mozilla stia finalmente per lanciare la versione per iPhone di Firefox. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati